Novità significativa riguardante il futuro di Andrea Ranocchia e José Rodolfo Pires Ribeiro, per tutti Dodò. Secondo quanto constatato da FcInterNews, la Sampdoria punta con convinzione a trattenere entrambi i giocatori al termine della stagione, quando scadrà il prestito pattuito con l'Inter, (per il brasiliano il club di Corso Vittorio Emanuele dovrà versare alla Roma 7.8 milioni di euro per il riscatto).

La società blucerchiata, come detto, punta alla doppia conferma (soprattutto per l'azzurro), ma necessariamente dovrebbe ridiscutere entrambi gli stipendi, in quanto ritenuti fuori budget. Il centrale di Assisi percepisce infatti 2.2 milioni di euro, mentre sono 1.2 quelli garantiti al classe '92 brasiliano. Le dinamiche di mercato dipenderanno ovviamente dalla volontà dei calciatori, anche se non si esclude che possano rientrare nell'operazione riguardante Roberto Soriano.

Il classe '91 Darmstadt piace molto all'Inter, che a fine stagione accelererà​ per strappare il del Doria, che dal canto proprio chiede 15 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria (ma a 10 si può chiudere). L'appuntamento tra i due club è fissato per l'immediato post-campionato, quando il destino dei tre protagonisti potrebbe (dovrebbe) intrecciarsi.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 aprile 2016 alle 15:48
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print