Settimane di attesa per Stevan Jovetic, che aspetta di conoscere il proprio futuro calcistico. Un destino che, dipendesse solamente da lui, sarebbe ancora nerazzurro nella prossima stagione, come ammesso chiaramente nell'immediato post-match di Inter-Napoli ("Non ho mai avuto dubbi di lasciare, sono cose scritte dai giornali. Sono venuto qui per rimanere tanti anni e giocare. Quando arrivo in una squadra voglio lasciare il segno, sono sicuro che rimarrò anche il prossimo anno").

Questi invece i dettagli dell'arrivo dal Manchester City del classe '89 di Podgorica nell'estate 2015: "Acquisizione a titolo temporaneo a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 14,5 milioni alla prima presenza del giocatore con la Prima Squadra nella stagione 2016-2017, o nel caso in cui la stessa sia nelle prime 17 posizioni in classifica entro dicembre 2016".

Il club di Corso Vittorio Emanuele, quindi, per salutare il giocatore dovrebbe concludere un'operazione molto simile a quella che portò Xherdan Shaqiri allo Stoke City, anche se allo stato attuale delle cose l'addio non appare così immediato. Al contrario delle ultimissime filtrate circa il futuro immediato di JoJo, non è stata presa ancora nessuna decisione da parte della società e, soprattutto, Roberto Mancini.

Al tecnico di Jesi spetterà infatti l'ultima parola sulle prospettive, o meno, del numero 10 in nerazzurro, che nel frattempo attende e spera di restare a Milano. Ad oggi non si registra alcun contatto tra il suo entourage e la dirigenza interista. E chissà che quello che ci sarà prossimamente non possa portare alla conferma. Questa, come detto, la speranza dell'ex Fiorentina.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 04 maggio 2016 alle 11:05
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print