Roger Krug Guedes è solo l’ultimo dei tanti nomi sudamericani accostati all’Inter. Si tratta di un’ala destra molto tecnica e veloce, che tra le altre cose è molto amico di Gabriel Jesus, e sta bruciando le tappe nel proprio campionato. Acquistato da poco più di un anno dal Palmeiras che lo ha prelevato dal Criciúma EC, in poco tempo è diventato un elemento prezioso della squadra paulista.

È vero che ha avuto qualche battuta di arresto, ma considerando i suoi 21 anni ancora da compiere, è la prassi normale nel processo di crescita e maturazione di un giocatore. Secondo informazioni esclusive reperite direttamente in Brasile da FcInterNews, sono svariati gli emissari delle squadre europee che lo hanno messo nel mirino.

Poco tempo fa si parlava di Zenit, con l’interesse della squadra di Mancini che sarebbe venuto scemando. Ci sono le italiane, non a caso si dice che l’Inter possa pensare ad una joint venture con Atalanta e Sampdoria, ma il ragazzo è anche sul taccuino delle inglesi e soprattutto del Werder Brema.

Nulla di concreto dunque. Ma la questione principale al momento è un’altra. Il Palmeiras attualmente non vuole nemmeno pensare alla sua cessione. Tra due settimane, esattamente il 10 agosto, la squadra, nella quale milita (anche) Felipe Melo, giocherà il ritorno degli ottavi di finale della Libertadores contro gli ecuadoregni del Barcellona SC, dopo aver perso per 1-0 l’andata a Guayaquil. Un appuntamento troppo importante per Guedes e compagni, che di certo non vogliono fallire.

In caso di uscita prematura dalla competizione allora il Palmeiras, magari dopo aver sbollito l’eventuale rabbia per l’eliminazione, potrebbe sedersi ad un tavolo e trattare la cessione del suo gioiellino. Che come (quasi) tutti i brasiliani sogna l’Europa ma sta benissimo (per ora) pure a casa.

In caso contrario invece solo un’offerta particolarmente cospicua potrebbe far cambiare idea alla dirigenza paulista. Tutti gli indizi quindi fanno supporre che per conoscere l’eventuale futuro nel Vecchio Continente del promettente calciatore, che secondo gli esperti locali ricorda (seppur sia destro) Douglas Costa, si dovrà aspettare agosto.

Con i “gufi” che magari tiferanno Barcellona SC. Con la speranza di vederlo in Italia nel breve periodo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 luglio 2017 alle 11:15
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print