Dieci giorni ancora, ma forse anche meno, e il prolungamento di contratto, con piccolo adeguamento, per Rodrigo Palacio con l’Inter sarà cosa fatta. I negoziati, così come risulta a FcInterNews.it, vanno avanti da tempo, già dalla fine del 2013: i tempi, però, si sono allungati perché Erick Thohir, appena insediatosi come presidente nerazzurro, ha voluto vederci chiaro su una materia ancora sconosciuta.

Ma l’apporto di Palacio alla causa nerazzurra non è mai stato in dubbio, era solo un problema di tempo, di qualche mese. Ora tutti i tasselli andranno al loro posto e i dettagli contrattuali dicono che l’attaccante argentino, che ancora ieri pomeriggio contro il Torino ha dimostrato di poter essere decisivo in nerazzurro, prolungherà di un anno, fino a giugno 2016, il contratto attuale che scade nel giugno 2015. Forse, in extremis, ci sarà la possibilità di inserire un ulteriore rinnovo fino al 2017, con un bonus legato alle presenze, ma è una situazione ancora da mettere nero su bianco.

L’ingaggio dovrebbe assestarsi sui 3 milioni netti, ora è a 2,7, ma anche qui al momento si tratta di rumours, dato che di cifre ufficiali non ne girano e che l’indonesiano vuol fare tutto nel rispetto del bilancio e del fair play finanziario. Comunque, la sostanza dice che, ad oggi, il primo a beneficiare del rinnovo sarà l’argentino Rodrigo Palacio. A ruota dovrebbe arrivare quello di Fredy Guarìn, ma questa è già un’altra storia…

Sezione: Esclusive / Data: Lun 10 marzo 2014 alle 12:20
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print