Non è ancora tempo di firma sul rinnovo di contratto per Mauro Icardi. Le negoziazioni, come si sa, proseguono già da qualche mese, e passi avanti ne sono stati fatti. Ma, come si dice in questi casi, c’è ancora carne da cuocere e, quindi, ci vorrà ancora un po’ di tempo, e forse il mese giusto non sarà nemmeno aprile.

Quello che è certo, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, è che il prossimo meeting tra l’Inter e i rappresentanti dell’attaccante argentino è in programma subito dopo la gara con il Parma, quindi a Pasqua conclusa. Stabilito che la nuova scadenza sarà spostata di un solo anno rispetto all’accordo attuale, quindi dal 2018 al 2019, quello su cui si discuterà sarà la decorrenza dell’ingaggio.

L’entità, infatti, è stata stabilita: circa 3 milioni di euro netti, con i diritti di immagine nella mani della società nerazzurra; oppure, poco più di 2,5 milioni, con i diritti di immagine divisi a metà, tra club e calciatore. E anche da questo punto di vista, nel prossimo incontro, si cercherà di fare sintesi e di scegliere la strada da seguire una volta per tutte.

La decorrenza, invece, è e sarà il nodo focale all’ordine del giorno. Il giocatore vorrebbe che il nuovo ingaggio gli venisse riconosciuto sin da subito, già nel corso di questi mesi (come una tantum a fine stagione?), mentre l’Inter considera valido l’accordo economico – già raggiunto, ma appunto ancora da ratificare – a partire dal prossimo primo luglio 2015 (per non appesantire ulteriormente l'attuale bilancio). Difficile dire chi la spunterà, forse si arriverà ad un punto comune, dato che la società ha più volte ribadito che il giocatore merita il giusto adeguamento per quanto fatto vedere nel corso di questa stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 marzo 2015 alle 23:35
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print