Il Napoli sta preparando l'offerta da presentare all'Inter per strappare Mauro Icardi, nelle idee di Aurelio De Laurentiis il perfetto sostituito dell'ormai bianconero Gonzalo Higuain (da poco terminato un nuovo incontro tra le parti rivolto a ribadire la volontà del numero uno partenopeo di proseguire con il pressing nei confronti dei nerazzurri).

Il presidente azzurro non avrà problemi a presentare una somma importante (circa 55-60 milioni di euro, questa la cifra a cui si può arrivare), ma la risposta da parte dell'Inter può essere già ora considerata chiara: sarà no categorico.

Pertanto le dichiarazioni di questa mattina del direttore sportivo Piero Ausilio sono da giudicare come assolutamente veritiere, anche se al contempo resta da risolvere la questione relativa all'adeguamento: il classe '93 di Rosario, attraverso il lavoro e le parole della moglie-agente Wanda Nara, è stato chiaro: rinnovo per un'ulteriore stagione (2019 l'attuale scadenza) e aumento consistente dell'ingaggio (CLICCA per i dettagli riportati nella giornata di sabato).

Una possibilità al momento non presa in considerazione dalla società di Corso Vittorio Emanuele, che però non potrà far finta di nulla, e qualora continuasse a respingere le proposte per il proprio numero 9 sarà giocoforza costretta ad accontentarlo. Non ci sono altre soluzioni, con la cessione che rimane l'alternativa più probabile.

Un'eventualità che il ds interista continua ad allontanare, ma così facendo bisognerà andare incontro alle richieste dell'argentino: difficile pensare a un adeguamento in tempi stretti, possibile a stagione iniziata. Ma per questo ci sarà tempo. La realtà è quindi molto chiara: l'Inter considera MI9 incedibile, il diretto interessato pretende un ingaggio più alto. Impensabile, quindi, mantenere questa situazione di stallo: sarà rinnovo (magari a campionato iniziato, come detto) oppure cessione (eventualità che però il club esclude).

In conclusione, da sottolineare che il club acquirente dovrà obbligatoriamente trattare con la società che detiene il cartellino del calciatore, evitando quindi di operare tramite terzi. Pertanto, se il Napoli vorrà realmente insistere per acquisire le prestazioni di Icardi, dovrà rivolgersi solamente all'Inter, stoppando quindi i discorsi con l'entourage.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 25 luglio 2016 alle 17:29
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print