L’accordo tra Mauro Icardi e l’Inter è stato raggiunto: tra domenica e lunedì, infatti, i suoi agenti (lo spagnolo Abian Morano e gli italiani Ulisse Savini e Letterio Pino) hanno portato avanti le negoziazioni con la società nerazzurra, nello specifico con il direttore sportivo Piero Ausilio. Oggi, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, si può dire che l’intesa per il rinnovo c’è ma è probabile che l’annuncio ufficiale da parte della società slitti ancora di qualche giorno, questo a causa di alcune divergenze, di poco conto, che verranno sistemate in questi giorni. La volontà, da ambo le parti, è quella di arrivare quanto prima a un accordo totale.

Il nuovo contratto prevede che la scadenza sia nel giugno 2019, per un ingaggio netto comunque inferiore alle richieste del giocatore, che aveva messo sul piatto circa 3 milioni mentre è probabile che la cifra si possa attestare sui 2,6/2,8 milioni più eventuali bonus in base a gol, assist e altro. Sui diritti di immagini, come raccolto da FcInterNews.it, ci sarà ancora da lavorare ma quasi sicuramente finiranno tutti nella mani di Icardi, anche se il giocatore e il suo entourage in queste ore stanno ancora valutando il da farsi.

Non ci saranno clausole rescissorie e, da questo punto di vista, è chiaro come l’Inter si sia data la possibilità di gestire, in totale autonomia, un'eventuale vendita del giocatore, anche se questo rinnovo sta a significare che la società e Mancini in particolare puntano su Icardi sia per il presente, ma soprattutto per il futuro.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 03 marzo 2015 alle 11:16
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print