Prosegue la 'telenovela' relativa al futuro di Mauro Icardi, che punta a un rinnovo (con adeguamento) che però l'Inter non è disposta ad assicurare. Nel frattempo si è fatto prepotentemente avanti il Napoli, che nel corso del face to face con Wanda Nara andato in scena a Milano nel pomeriggio di ieri (presenti anche Aurelio De Laurentiis e il ds azzurro Cristiano Giuntoli), ha offerto un ingaggio super, pari a 6,5 milioni di euro netti, esclusi i diritti di immagine.

In tutto ciò Piero Ausilio, prima di partire per gli Stati Uniti per raggiungere la squadra dove cercherà inoltre di capire la situazione riguardante Roberto Mancini, ha nuovamente ribadito l'incedibilità del classe '93 di Rosario, indipendentemente dall'entità delle offerte (CLICCA per le ultime riportate nella giornata di ieri). Il direttore sportivo nerazzurro ha spiegato che un eventuale rinnovo sarà deciso solamente dalla società ("Questo non è il momento adatto, ci sono altre priorità"), con le tempistiche del caso ancora tutte da valutare.

Un'opzione che il club di Corso Vittorio Emanuele non scarterebbe a priori è quella di un possibile incontro a stagione iniziata, anche se tale eventualità non trova il gradimento del calciatore. Il capitano interista, infatti, pretende che il rinnovo venga riconosciuto nell'immediato, non volendo quindi aspettare i prossimi mesi per veder realizzata quella che lui considera una promessa fattagli dall'Inter un anno fa (nel giugno 2015 l'ultimo prolungamento).

Le prossime tappe, quindi, quali saranno? A breve ci saranno degli incontri tra l'entourage dell'argentino e il club per capire quali margini potrebbero esserci per arrivare a un punto di incontro, al momento però lontano. Intanto MI9 attende e lavora negli USA, il Napoli non molla e l'Inter resiste, sia con il primo che con la società che punta a strappare il bomber ex Barcellona e Sampdoria per sostituire l'ormai bianconero Gonzalo Higuain.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 12:42
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print