Gabriel Barbosa è sempre fortemente convinto di voler restare all’Inter. Secondo indiscrezioni verificate da FcInterNews.it, il brasiliano crede che la stagione appena trascorsa in nerazzurro gli sia stata utile. Avrebbe chiaramente voluto giocatore (molto) di più ma ha capito come l’annata da poco conclusasi gli sia servita per capire meglio la Serie A, gli usi e costumi dell’Italia. Un periodo di adattamento insomma, che vista anche la giovane età, ci può stare.

Barbosa ha capito le differenze con il Brasile, dentro e fuori dal campo, e si è ripromesso di allenarsi ancor più duramente per conquistare la fiducia della dirigenza della Beneamata e del nuovo mister Luciano Spalletti. Crede fortemente nelle sue qualità e pensa di potersi giocare il proprio spazio in quel di Milano. Vuole dimostrarlo in ritiro e si dice sia più carico che mai. Volenteroso e convinto di mostrare le proprie qualità con maggiore continuità con la casacca numero 96 dell’Inter.

Se però così non fosse, e la società, per favorire il suo percorso di crescita, decidesse di cederlo in prestito all’estero, non mancherebbe le opzioni per il sudamericano. Sono svariate le squadre che accoglierebbero Gabigol a braccia aperte. E in quel caso ovviamente, a parità di offerta, peserebbe la volontà del ragazzo. Che sinceramente non è entusiasta, per usare un eufemismo, dell’opzione Las Palmas, mentre vedrebbe di buon occhio un approdo al Porto. I lusitani sarebbero una possibilità interessante per la punta, anche perché potrebbe disputare la Champions League e rimanere in un club di alto livello e con obiettivo importanti. Dove, e non va sottovalutato, si parla il portoghese.

Tuttavia ad oggi non c’è nulla di concreto né tra Inter e Porto, né tra l’entourage del giocatore e i dirigenti dei Dragones. È un’idea, di cui si è parlato anche in Brasile, che se dovesse avere maggiori sviluppi potrebbe concludersi con un esito positivo. E perché no, anche con la soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti.

Sempre a patto che Gabigol non riesca a far breccia immediatamente in Luciano Spalletti e non possa così esaudire il suo principale desiderio: restare in nerazzurro e diventare un elemento importante nella rosa nerazzurra.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 23 giugno 2017 alle 16:07
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print