Novità molto importante quella constatata da FcInterNews circa il futuro imminente di Danilo D'Ambrosio, esterno classe '88 che si appresta a iniziare la sua terza stagione (la seconda dall'inizio) con la maglia nerazzurra. Una cessione considerata fino a questo momento certa oggi non lo è più e non si esclude una permanenza last minute a Milano (al pari comunque dell'addio, ovviamente). L'opzione più concreta è rappresentata dall'Olympique Marsiglia, ma la dirigenza francese sta ora per concludere la doppia operazione con la Juventus che vede coinvolti Mauricio Isla e Paolo De Ceglie, che allontanerebbe giocoforza l'ex Torino dal 'Vélodrome'. Attenzione, però, alla volontà del mancino bianconero, che potrebbe rifiutare l'OM

Uno scenario, quello appena presentato, che conferma quindi il leitmovit di questo mercato estivo riguardante il reparto esterno di Roberto Mancini: praticamente tutti gli interpreti a disposizione sono - o sono stati - vicinissimi a dire 'addio' all'Inter, salvo poi essere chi confermato, chi trattenuto in mancanza di offerte e/o possibilità concrete.

Davide Santon sembra abbastanza certo della conferma (le recenti voci relative al Crystal Palace non hanno avuto seguito), mentre le ultime parlano di un Yuto Nagatomo nuovamente vicino all'addio: da registrare proprio per il classe '86 di Saijō l'interesse del Benfica, ma l'offerta del club portoghese è stata giudicata troppo bassa dalla società di Corso Vittorio Emanuele. Non si esclude, però, un rilancio nella giornata di domani. Resta altrettanto attuale l'ipotesi Leicester, ma in questo caso sarebbe proprio il giocatore ad avere qualche dubbio circa questa destinazione.

Al momento, quindi, il borsino nerazzurro - per quanto riguarda le uscite - vede le quotazioni del giapponese in netto rialzo, quelle del 33 nerazzurro in ribasso, mentre per l'ex Bambino restano stabili. La giornata di domani (ultimo giorno di mercato, chiusura operazioni fissata alle ore 23.00), sarà ovviamente decisiva.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 30 agosto 2015 alle 13:06
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print