Inter ferma sul mercato? Sì, ma solo all'apparenza. Magari i tempi sono più lunghi, ma dalle parti di Corso Vittorio Emanuele sono convinti che il duro lavoro pagherà. E alla corte di Luciano Spalletti arriveranno quei rinforzi tanto sperati. Si parla di un difensore centrale, di un terzino sinistro, di un centrocampista da piazzare alle spalle di Icardi nel 4-2-3-1 e del sostituto di Ivan Perisic, ormai sull'uscio di Appiano Gentile.

DI MARIA, CI SIAMO – La notizia è l'accordo con Angel Di Maria sull'ingaggio. El Fideo è stato convinto dagli uomini mercato nerazzurri e arriverà a Milano in luogo di Perisic. La cifra che entrerà nelle casse nerazzurre dalla cessione del croato dovrebbe essere subito reinvestita sull'attaccante argentino. Di Maria attualmente percepisce circa 9 milioni annui al PSG e gli restano altre due stagioni di contratto. All'Inter questa cifra verrebbe spalmata su tre anni. Zero problemi col club francese, visti gli ottimi rapporti. Non appena lo United accontenterà le richieste economiche per Perisic, ecco l'affondo definitivo per Di Maria.

ATTESA NAINGGOLAN – L'esborso davvero esoso di Suning sarà quello per il centrocampista offensivo. Obiettivo numero uno: Radja Nainggolan. L'Inter è in attesa dei colloqui tra la Roma e il belga per il rinnovo, che appare tutt'altro che scontato. Dovesse aprirsi una crepa, Piero Ausilio e Walter Sabatini avrebbero l'ok della proprietà cinese per andare nella Capitale e tornare col Ninja. Per il momento, è questo il Piano A ed è qui che il club sta concentrando il suo lavoro per quel ruolo.

ALTRI AFFARI – La rosa sarà poi completata con il laterale sinistro (ragionevolmente Dalbert) e un altro difensore centrale da affiancare a Joao Miranda, perché Milan Skriniar non dovrebbe partire titolare (almeno sulla carta). Da decriptare il nome di quest'ultimo obiettivo. Così come sarà da capire la punta di scorta che sarà portata a Milano per recitare il suolo di vice-Icardi. Un colpo presumibilmente di fine mercato, sempre che non si voglia puntare su Eder.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 14 luglio 2017 alle 13:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print