L'Inter mantiene saldo il comando della corsa a Stefan de Vrij. L'offerta nerazzurra al centrale olandese è convincente oltre che lusinghiera: 4.5 milioni all'anno per 5 anni premi esclusi. Non la migliore, in termini economici, ma la più ghiotta se fondiamo a questo aspetto anche il palcoscenico che la società di Suning può offrire rispetto a realtà più lontane come lo Zenit San Pietroburgo. I russi hanno offerto 6 milioni netti all'anno per le prossime 4 stagioni, ma la Prem'er Liga russa non è ritenuta la piazza ideale per le ambizioni del forte centrale classe '92. L'insidia principale per Sabatini e Ausilio potrebbe essere invece rappresentata dal Chelsea di Antonio Conte.

Secondo quanto verificato da FcInterNews.it infatti, il tecnico dei Blues ha dato mandato agli uomini di mercato di Stamford Bridge di avviare i contatti con l'entourage di De Vrij, nonostante ancora non sia stata proposta alcuna offerta formale. Il Chelsea, che lo chiese alla Lazio proprio nell'estate in cui il tecnico italiano si accingeva a sedersi sulla panchina dei londinesi, vide rifiutarsi un'offerta di 25 milioni di euro. Ai tempi Claudio Lotito pretendeva infatti il doppio della cifra per lasciarlo partire.

Ora potrebbero tornare in pressing per strappare il sì del giocatore, ma il dubbio più grande del 25enne è rappresentato dalla permanenza non scontata di Conte a Londra al termine di questa stagione. L'ex Juve è da tempo ai ferri corti con la dirigenza che non ha saputo soddisfare le sue richieste, e molte voci si rincorrono circa un suo addio a giugno (destinazione Parigi?). Al momento, quindi, l'Inter non si sente preoccupata dalle concorrenti.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 15:02
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print