A poche ore dal gong che sancirà la fine della sessione di calciomercato cinese, l'Inter attende con impazienza che le famose sirene orientali non attraggano definitivamente l'attenzione di Mousa Dembélé. Il centrocampista belga è uno degli obiettivi dichiarati dei nerazzurri, ma anche di alcuni club della Super League che sembrerebbero disposti ad offrire un ingaggio a otto cifre all'anno nella speranza di convincerlo a trasferirsi in Cina.

Ad oggi non è ancora chiaro la portata delle offerte eventualmente pervenute, ma i nerazzurri si sentono fiduciosi visto che il termine ultimo per completare l'operazione sta scadendo. Allo scoccare delle 18 italiane, in caso di nulla di fatto sul fronte orientale, Piero Ausilio tornerà alla carica per convincerlo a strappare il sì, per poi trovare l'intesa con il Tottenham. secondo quanto verificato da FcInterNews.it, infatti, i nerazzurri a partire dalla prossima settimana, cercheranno di effettuare l'affondo decisivo con il club inglese che valuta il proprio mediano circa 20 milioni di euro.

Dembélé, unico obiettivo di mercato per il quale l'Inter può offrire una formula di acquisto definitivo, è da poco reduce dall'avventura Mondiale giunta ai titoli di coda in semifinale, dettaglio non da poco poiché i nerazzurri non possono pensare a prenderlo a prezzo di saldo; anche se, vista anche la scadenza del suo contratto in essere nel 2019, lavoreranno per strappare il sì definitivo agli Spurs per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Il futuro dell'ex AZ Alkmaar, in ogni caso, parlerà cinese, che sia quello griffato Suning o Chinese Super League.

VIDEO - RITO DI INIZIAZIONE PER LAUTARO: IL "TORO" CANTA IN RITIRO

Sezione: Esclusive / Data: Ven 13 luglio 2018 alle 13:06
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print