Come vi abbiamo spiegato in questo periodo (CLICCA per gli ultimi aggiornamenti), non mancano i top club interessati a Samir Handanovic, portiere sloveno autore di una stagione super con la maglia dell'Inter, con Manchester City e Manchester United pronte a sfidarsi sul mercato per rimpiazzare i rispettivi estremi difensori che, chissà, potrebbero lasciare l''Etihad Stadium' e 'Old Trafford' durante la prossima estate (Joe Hart non convince da una parte, David de Gea dall'altra piace molto al Real Madrid).

Ovviamente è prematuro parlare di quello che potrebbe accadere, in sede di mercato, per il classe '84 di Lubiana, ma secondo quanto constatato da FcInterNews la società di Corso Vittorio Emanuele avrebbe già individuato uno dei giocatori che potrebbero prenderne il posto: trattasi di Mattia Perin, classe '92 di Latina alla terza stagione con la maglia del Genoa dopo le esperienze con Padova e Pescara.

Nel dettaglio, la trattativa tra nerazzurri e Grifone non sarebbe inoltre particolarmente complicata, per ragioni sia economiche che 'sentimentali'. Il nazionale azzurro è attratto dai colori nerazzurri (il papà è interista) e, soprattutto, a fine stagione avrebbe come obiettivo quello di fare il salto in una grande società, nonostante l'amore verso i colori rossoblu sia indubbio.

Il presidente Enrico Preziosi parte da una richiesta iniziale di 15 milioni di euro, ma probabilmente si accontenterebbe di una cifra di 2-3 milioni inferiore. Tale somma sarebbe inoltre 'ammortizzata' dall'inserimento nella trattativa di Diego Sebastián Laxalt, per il quale i liguri hanno già versato all'Inter 500.000 € per il prestito di 18 mesi, con la possibilità di riscattarlo a fine stagione per 2 milioni.

Insomma, il mercato non si ferma mai. E quello dell'Inter non fa ovviamente eccezione. Handa piace tantissimo all'estero, e per una cifra di 15-20 milioni potrebbe essere sacrificato, soprattutto se la squadra di Roberto Mancini non si qualificasse per i preliminari di Champions League. E nel frattempo prende forma il profilo dell'eventuale sostituto.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 22 marzo 2016 alle 11:11
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print