Oggi dall'Argentina sono arrivate voci insistenti di chiusura dell'affare Eder Balanta per l'Inter, che completerebbe di fatto con il colombiano la difesa. Affare chiuso, si dice, con anche le cifre (sui 6,5 milioni). Ma la realtà, a quanto risulta a FcInterNews, è diversa. 

I nerazzurri, come scritto giorni fa, hanno effettivamente sondato il terreno con il River (che deve cedere e fare cassa coi suoi gioielli) tramite intermediari, come annunciato anche dal presidente D'Onofrio in un'intervista. Da quel momento i nerazzurri hanno preso atto delle richieste, importanti, dei Millonarios (le valutazioni dei due club al momento sono abbstanza differenti), ma si sono messi in attesa, dando la precedenza ad altri reparti e affari. 

E se è vero che l'operazione Rolando resta complicata, la posizione di Campagnaro è tutta da chiarire (in casa Inter sono pronti a contare su di lui in caso non ci fossero fondi per un colpo nella retroguardia). Ma soprattutto il problema di Balanta resta il passaporto da extracomuitario. L'Inter sta chiudendo in queste ore il colpo Medel, che occuperà uno dei due slot liberi, ma poi Ausilio si concentrerà sulla caccia alla punta, una priorità (che nei sogni di Mazzarri & Co. dovrebbe essere Jovetic). Anche non arrivasse il monenegrino, la posizione di Balanta resterebbe dunque suboordinata e da posticipare al colpo offensivo, o comunque alla scelta definitiva per il reparto (che ad oggi non è arrivata). 

Solo se tutti i tasselli si dovessero incastrare, ed è difficile che accada in tempi lampo, allora Balanta sarebbe davvero una possibilità per la difesa nerazzurra, magari riuscendo a completare qualche uscita. Il giocatore piace molto e un investimento sul classe 1993 non è da escludere, anche in chiave futura. Nulla di fatto ad oggi, al massimo affare da rimandare. E con la necessità che ha il River di vendere, un accordo non sarebbe poi così impossibile da trovare, sempre con un occhio alle concorrenti che non mancano.

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 23 luglio 2014 alle 17:18
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print