Nome nuovo per il mercato dell'Inter, considerando inoltre la situazione riguardante Mauro Icardi, ancora da definire e per la quale non si escludono colpi di scena che potrebbero portarlo lontano da Milano. Il Napoli prosegue a suon di rilanci nel pressing per il classe '93 di Rosario, ma per il momento in Corso Vittorio Emanuele nessuno sta aprendo a un addio continuando a considerare incedibile il proprio capitano.

Nel mercato, però, tutto può accadere e per i nerazzurri non mancano le alternative al numero 9 argentino. Tra queste figura il nome di Simone Zaza, attaccante classe '91 della Juventus che con ogni probabilità saluterà Torino nelle prossime settimane. Chiuso dalla grandissima concorrenza, il nazionale italiano è alla ricerca della giusta opportunità per rilanciarsi dopo una stagione con un minutaggio limitato.

Il club bianconero non forzerà per trattenerlo, aprendo al contempo a una cessione definitiva con una richiesta iniziale di 20-25 milioni di euro. Una cifra che da Milano potrebbero considerare, cercando ovviamente di abbassarla. Attenzione però, non si può parlare di trattativa o di passi avanti in questo senso - questo è bene sottolinearlo -, ma solo di un semplice sondaggio. L'entourage del calciatore - interpellato in tal senso - ha preferito non parlare di questa possibilità, senza però smentirla.

Ogni manovra per il reparto di attacco dipenderà ovviamente da Maurito, e con una sua cessione Piero Ausilio avrebbe la liquidità necessaria per fare due colpi: uno da 'copertina' (Gabriel Barbosa Almeida?)​ e un altro di sicuro affidamento e in grado di giocare sia dal 1' che di rappresentare la prima alternativa ai titolari. E il profilo del 25enne di Policoro potrebbe essere una possibilità.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 30 luglio 2016 alle 18:18
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print