Ospite al forum nella redazione di TuttoSport, Marco Fassone, direttore generale dell'Inter, ha parlato così del presente e del futuro della società: Ecco uno stralcio dell'intervista che sarà in edicola domani, nell'anticipazione video offerta dal portale del quotidiano torinese:

Cosa chiederete per queste ultime dieci partite ai giocatori?
"Grande impegno perché l'Europa resta un obiettivo fondamentale, non solo dal punto di vista economico ma anche di immagine, del prestigio e dell'esperienza che comunque l'Europa League consentirebbe. In queste dieci partite deve esserci concentrazione e poi devono arrivare i risultati per raggiungere l'obiettivo minimo stagionale".

Futuro di Mancini, il suo progetto tecnico continuerà? 
"Roberto è fondamentale per questo progetto, è il nostro motore: tutti nel club ci abbiamo puntato e quindi quando sento voci di clausole o di eventuali divorzi a fine stagione mi viene da sorridere. Roberto resterà con noi, spero molto a lungo". 

Che mercato sarà quello della prossima estate?
"Sarà molto difficile, perché sarà un mercato in cui dovremo autofinanziarci. Ausilio dovrà lavorare sulla giusta collocazione dei giocatori in prestito e in comproprietà, dovrà curare bene le uscite e le entrate. Sarà un mercato che dovrà consenitre di creare una squadra che si avvicini il più possibile ai desideri dell'allenatore". 

Derby occasione per rendere il finale di stagione meno amaro?
"Ha un sapore particolare, rende la settimana del tifoso che l'ha vinto un po' più serena. Essere davanti la Milan ha un significato importante. Mi auguro che sia nerazzurro quest'anno". 

Voto provissorio di questa stagione?
"La cosa più giusta è sospendere il giudizio e dare un senza voto: mancano dieci partite, il voto lo daremo a fine stagione. Vedremo se raggiungeremo l'obiettivo minimo dell'Europa League, in quel momento potremo dare una valutazione completa e attendibile". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 aprile 2015 alle 17:17 / Fonte: Tuttosport
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print