Intervistato in esclusiva da SkySport, il direttore generale dell'Inter Marco Fassone si è espresso in merito alle riforme della Serie A, presentando le idee del club nerazzurro: "Il mio augurio è che questi anni possano essere ricchi di riforme, a cui la nostra società ha dato appoggio. Nel primo Consiglio Federale è stata modificata la norma sulla discriminazione territoriale che avevamo chiesto. Sul tavolo, inoltre, ci sono altre riforme che condividiamo, come ad esempio la lista composta da 25 elementi, le seconde proprietà e il '4+4' che già utilizzano tante squadre europee. Sono tante le idee e le opportunità e spero che molte possano essere approvate. I nostri propositi sono stati resi noti, ma sono comunque contento di vedere che c'è una certa apertura circa le iniziative. Il tutto con l'obiettivo di cambiare ciò che non funzionava e non sta funzionando. L'immobilismo non paga mai".

Il dirigente classe '64, in un secondo momento, analizza anche l'aspetto tecnico, considerando anche singoli quali Mauro Icardi e Fredy Guarin, senza tralasciare il lato extra-campo, come il 'bivio' stadio, e il rientro ormai prossimo in Italia del presidente Erick Thohir.

TIFOSI - "Siamo contenti della risposta che hanno dato, sia in Europa League che nel primo match di campionato contro il Sassuolo. La speranza è di vederli sempre così, con un'Inter che combatte e che gioca fino alla morte. I risultati, poi, arriveranno".

THOHIR - "Settimana prossima ci vedremo per degli appuntamenti formali e mi auguro che possa assistere a due belle gare".

OBIETTIVO SPORTIVO - "Quello che il presidente ha dichiarato: rimanere in Europa e, nel medio termine, rientrare nella top ten europea".

OBIETTIVO EXTRA-CAMPO - "Vorremmo il compimento e la definizione del 'progetto stadio'. Dovremo scegliere se investire nella ristrutturazione del 'Meazza' o per un nuovo impianto".

MERCATO - "Sarei bugiardo se dicessi che per gennaio abbiamo già in mente qualche operazione. Interverremo solo se dovesse essere necessario, ma quello che ha fatto Ausilio è ottimo, con una rosa completa che funziona. Se oggi il mercato fosse aperto non avremmo alcuna necessità di intervento".

ICARDI - "Ha un contratto lungo, ci sono giocatori che hanno accordi più brevi, ma parleremo e discuteremo anche di lui. Mauro sta bene all'Inter e noi siamo contenti. Non c'è fretta".

GUARIN - "Abbiamo fiducia nei suoi confronti, il mister lo ha fatto giocare contro il Sassuolo e questo testimonia che tutti credono in lui. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni".

CHAMPIONS LEAGUE - "Certo, è nei nostri pensieri perché per tanti anni è stata la 'casa' dell'Inter. Ciò non vuol dire che arriverà subito, ma sarà certamente l'obiettivo per il futuro".

Sezione: Copertina / Data: Mar 16 settembre 2014 alle 20:57 / Fonte: SkySport24
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print