L'obiettivo numero uno dell'Inter per il mercato invernale, per quanto concerne il reparto difensivo, resta Jeison Fabián Murillo Cerón. Per il centrale in forza al Granada, però, le possibilità stanno andando via via azzerandosi, in quanto il mercato spagnolo chiuderà questa sera alle ore 23. Un dettaglio molto importante che non impedirebbe definitivamente ai nerazzurri di concludere la trattativa (fino al 2 febbraio mercato italiano ancora aperto), ma l'impossibilità per il club spagnolo di trovare un sostituto ideale metterebbe, di fatto, fuori gioco la candidatura del classe '92 di Cali. A giugno, poi, le porte di Appiano Gentile saranno con ogni probabilità aperte.

L'alternativa porta a Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, difensore del Gremio che potrebbe fare al caso di Roberto Mancini nell'immediato. Secondo quanto constatato da FcInterNews, però, la strada che porta al centrale di Bandeirantes non è priva di ostacoli. I contatti tra le parti vanno avanti in maniera serrata, ma per far sì che il giocatore possa vestire il nerazzurro occorre che vengano risolti alcuni aspetti burocratici in tempi molto stretti (intesa totale su ogni aspetto contrattuale, quelli che in Brasile chiamano "Letras pequenas"). Il diretto interessato e il proprio entourage sono stati colti di sorpresa dall'interesse dell'Inter (proposta attesa per fine stagione), ma non si registrano problematiche dal punto di vista economico. Come detto, l'ostacolo che frena l'ok definitivo è legato alle questioni burocratiche di cui sopra.

A confermare lo stato della trattativa tra le parti è il direttore sportivo del Grêmio Rui Costa, che ai microfoni di FcInterNews dichiara: "Posso confermare che la trattativa tra Grêmio e Inter per Rhodolfo prosegue, ma in queste ultime ore non ci sono stati particolari sviluppi".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 21:58
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print