Secondo radiomercato l’Inter avrebbe messo gli occhi su Luan, stellina del Gremio e della Seleção. L’attaccante classe ’93 in Patria è considerato un vero e proprio cracque. Normale quindi che uno come Sabatini (o i vari dirigenti dei top club mondiali) possa pensare a lui. Per conoscere la reale situazione del calciatore FcInterNews.it in esclusiva ha intervistato Odorico Roman, vice presidente del club dove milita il (potenziale) campioncino.

In Italia si dice che l’Inter abbia messo gli occhi su Luan… In molti lo vogliono.
"È un grande giocatore".

Quindi conferma di aver parlato con i nerazzurri?
"Ci sono molte squadre interessate a Luan. Da tutta Europa. Sono stati fatti dei sondaggi, ma nulla di concreto. Per questo non posso citare il nome dei club. Non sarebbe corretto manifestare pubblicamente le loro intenzioni".

Almeno la Nazione di queste squadre…
"Inghilterra, Spagna, Francia, Italia, Russia e Germania".

Che valutazione date al cartellino del giocatore?
"Luan è un calciatore molte forte. Un talento raro. È stato il principale protagonista della Nazionale Olimpica Brasiliana laureatasi Campione. Non è stato apprezzato in Europa come Gabigol o Gabriel Jesus ma secondo la mia opinione è più forte di entrambi. Forse perché ha 24 anni e questo aumenta il rischio di adattamento al calcio del Vecchio Continente, dove non credo si giochi lo stesso tipo di calcio. Ma ripeto, lui ha grandi qualità. Quindi pensiamo che il suo valore non possa essere molto distante da quello dei già citati Gabigol e Gabriel Jesus. Ha giocato più di loro alle Olimpiadi e attualmente è il miglior attaccante in attività qui in Brasile".

Sareste disponibili a venderlo subito?
"Per noi l’ideale sarebbe venderlo adesso ma tenerlo con noi fino al termine del campionato a dicembre".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 03 luglio 2017 alle 13:45
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print