Il 24 settembre prossimo Bari, Inter e Milan si sfideranno nel Trofeo San Nicola. Tre gare da 45 minuti ciascuna (si partirà con Bari-Milan alle ore 18, poi Bari-Inter alle 19 e, infine, Milan-Inter alle 20) per la prima edizione di questo trofeo voluto fortissimamente dalle due squadre milanesi, unitamente al presidente del Bari, Gianluca Paparesta, che, in esclusiva per FcInterNews.it, ci illustra il progetto legato a questo triangolare.

Presidente, qual è l’obiettivo di questo trofeo?
“Sarà un pomeriggio di festa per tutti quanti, tifosi e appassionati sportivi. Ci saranno tre squadre che, nei rispettivi campionati, stanno facendo molto bene e occupano le prime posizioni in classifica”.

Tutti a Bari, dunque.
“Spero possa esserci una cornice di pubblico importante e spero che gli spettatori possano assaporare il grande calcio che queste squadre sono in grado di garantire”.

Come ha fatto a portare in Puglia Inter e Milan?
“La piazza di Bari sta dimostrando di avere fame di grande calcio, con i suoi 11mila abbonati e i quasi 20mila spettatori medi a partita. Poi, dato che la Puglia, con le sue squadre, manca da un po’ nella massima serie, e dato che qui Inter e Milan hanno un grande seguito di pubblico, spero che tutto questo possa far sì che il pubblico ritrovi l’atmosfera di qualche tempo fa”.

Sarà l’occasione per parlare di mercato?
“Il calciomercato, sotto certi punti di vista, non termina mai, visto che cattura l’attenzione degli addetti ai lavori tutto l’anno. Vedremo quali opportunità nasceranno”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 16 novembre 2015 alle 15:44
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print