Isaac Donkor, difensore centrale classe 1995, Gaston Camara, centrocampista esterno classe 1996 e George Puscas, attaccante classe 1996. I tre giovani canterani spiccano il volo verso il calcio professionistico: lasciano, infatti, il settore giovanile nerazzurro per trasferirsi tutti e tre al Bari. Il presidente biancorosso Gianluca Paparesta, in esclusiva per FcInterNews.it, illustra quali sono state le motivazioni che lo hanno spinto ad accaparrarsi i tre giovani nerazzurri.

Presidente, una piccola colonia nerazzurra a Bari.
“Ritengo Donkor, Camara e Puscas tre giocatori molto interessanti e con ampi margini di crescita: sono profili adatti alla realtà del Bari”.

Avete battuto una folta concorrenza, dato che in molti volevano i tre canterani.
“Li seguivamo da tempo e la bontà delle operazioni è garantita dal fatto che non sono semplici prestiti, ma in tutte e tre è previsto un diritto di riscatto a nostro favore già fissato e con un contro riscatto previsto per la società nerazzurra”.

Buoni rapporti, dunque, sull’asse Milano-Bari.
“È vero, abbiamo buoni rapporti con l’Inter: credo che tutto ciò sia servito per portare a buon fine queste operazioni. Ora speriamo che i giocatori portino il loro contributo per far crescere ancora di più il Bari calcio”. 

C’è altro in cantiere?
“La sessione di mercato andrà avanti ancora per tutto agosto. Non escludo che si possa fare qualche altre operazione, ma i nomi li tengo per me…”. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 agosto 2015 alle 23:22
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print