La sua resta una candidatura 'calda' per il mercato italiano, e dopo il tentativo andato a vuoto nella scorsa sessione estiva chissà che il club di Corso Vittorio Emanuele non possa riprovarci nei prossimi mesi, con l'obiettivo di regalare a Roberto Mancini un campione assoluto e con grande esperienza internazionale, sebbene il prossimo 13 maggio compirà 33 anni. Trattasi di Gnegneri Yaya Touré, centrocampista del Manchester City che, nonostante un contratto valido fino al 2017 con i Citizens, dirà addio all''Etihad Stadium' a fine stagione.

Per fare il punto sul futuro del classe '83 di Bouaké, FcInterNews ha contattato in esclusiva il suo agente Dimitri Seluk che ha spiegato quanto segue: "Non ci sono ancora novità per il momento. Siamo ancora in attesa, ma credo che il tempo stia scadendo. Tra non molto avremo delle novità significative. Ci sono tantissimi club che lo vogliono, non ci sono problemi di scelta. Penso al Real Madrid o al Paris Saint Germain, oppure alla stessa Inter che già provò la scorsa estate a prenderlo".

Cosa ne ha impedito l'approdo a Milano durante l'estate di un anno fa?
"Il Manchester City ci ha convinto a restare, semplicemente. Il club si è opposto a una partenza di Yaya".

C'è una società in pole position? L'Inter è ancora una possibilità concreta?
"No, questo non posso ancora saperlo. Ripeto, ci sono tante società che vorrebbero il giocatore. Tra non molto, come detto, avremo delle novità".

La Serie A è un campionato che piace al giocatore?
"Certamente. La Serie A è un torneo importante e non ci sarebbero problemi legati all'età. Penso a Pirlo che, nonostante non fosse più giovanissimo, ha fatto comunque la differenza. Yaya è un giocatore molto forte e non avrebbe alcun tipo di problema ad adattarsi".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 01 maggio 2016 alle 11:07
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print