L'Inter lo ha cercato con insistenza poco meno di un anno fa, durante un'estate in cui il suo nome ha acceso la fantasia del tifoso nerazzurro, che hanno sognato di poter accogliere un vero e proprio e top player in una squadra che necessitava proprio di un profilo del genere. Trattasi di Gnegneri Yaya Touré, centrocampista attualmente in forza al Manchester City che a fine stagione dirà addio all''Etihad Stadium' nonostante un contratto valido fino al 2017, rappresentando così una grande occasione di mercato per le varie big d'Europa.

Tra queste anche l'Inter di Roberto Mancini, che con il classe '83 ivoriano ha instaurato un rapporto particolare durante l'esperienza in Premier League. E nonostante la concorrenza, l'ipotesi nerazzurra viene confermata da Dimitri Seluk, agente dell'ex Barcellona, che in esclusiva per FcInterNews spiega: "Andrà sicuramente via dal Manchester City, posso tranquillamente confermarlo. Sono arrivate varie offerte per Yaya e le stiamo valutando, ma non è stata presa ancora nessuna decisione in vista della prossima stagione".

L'aspetto economico potrebbe fare la differenza nella scelta del suo assistito?
"No, assolutamente. Non anteponiamo il denaro e il peso delle offerte, bensì il progetto che le società ci presenteranno. Il migliore ci convincerà".

L'Inter rappresenta una possibilità concreta?
"Parliamo sicuramente di un grande club e tutti sanno del rapporto che c'è tra Mancini e Yaya, ma come ho già detto non abbiamo ancora preso alcuna decisione. Aggiungo però che quello nerazzurro è un ottimo progetto, e l'Inter rappresenta una grandissima società. Normale, quindi, che voglia un giocatore di questo livello".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 04 aprile 2016 alle 07:30
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print