Resta un'opzione concreta per il mercato dell'Inter il nome di Gnegneri Yaya Touré, centrocampista in forza al Manchester City che, con l'arrivo sulla panchina inglese di Josep Guardiola, potrebbe dire addio all''Etihad Stadium' nelle prossime settimane, nonostante un contratto valido fino al giugno del 2017.

Intervistato in esclusiva da FcInterNews, l'agente del classe '83 ivoriano Dimitri Seluk ha fatto il punto sul futuro del proprio assistito, ribadendo la stima del giocatore nei confronti di Roberto Mancini, tecnico interista che ovviamente spera di averlo nuovamente a disposizione nella Milano nerazzurra: "So benissimo che il mister stravede per Yaya e che lo vorrebbe all'Inter. Questo vale anche per il giocatore che si è trovato benissimo con l'allenatore nerazzurro. Detto questo, non posso però ancora sbilanciarmi sul suo futuro. Ci vorranno ancora una decina di giorni per avere delle novità significative".

Il problema circa un eventuale trasferimento, chissà, potrebbe essere il club di appartenenza: "Le domande andrebbero rivolte al City perché è proprietario del cartellino e c'è ancora un contratto valido fino al 2017. Fino a quando la società non ci darà l'ok non possiamo parlare con nessuno. Tutti i club vogliono Touré, ma prima occorre il permesso della società per discutere di un possibile trasferimento".

L'Inter è ancora una possibilità concreta come nell'estate di un anno fa?
"Sì, ma come ho detto dipenderà dal Manchester City. Abbiamo tantissime opzioni e opportunità, ma se non c'è il permesso del club non si può ancora dire e fare nulla".

L'agente del 42 dei Citizens poi conclude: "Tutti vorrebbero Yaya. Quando incontro i tifosi italiani mi chiedono sempre di portarlo in Serie A, e questo capita con gli interisti e con i tifosi della Juventus. Ma anche con quelli del Barcellona. Vedremo, resta poco da aspettare. Come ho detto, entro dieci giorni circa avremo delle novità".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 16 maggio 2016 alle 17:28
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print