Probabilmente è il giocatore più importante nell'economia di gioco di Roberto Mancini, tecnico che nell'estate 2015 ha fatto pressione sulla società per convincerla ad affondare per strapparlo al Wolfsburg, riuscendoci dopo una trattativa lunga e particolarmente complicata.

Trattasi di Ivan Perisic, esterno sinistro d'attacco che nella seconda parte della scorsa stagione ha dimostrato tutto il proprio valore, per poi consacrarsi con le prestazioni offerte all'Europeo come uno dei migliori nel suo ruolo.

Non sono mancati certamente gli interessamenti da parte delle big europee (Barcellona e, soprattutto, Chelsea), ma è al momento da escludere che il club di Corso Vittorio Emanuele possa prendere in considerazione una cessione del nazionale croato. Per fare il punto sul suo futuro e sulle prospettive in maglia nerazzurra, FcInterNews ha intervistato in esclusiva il suo agente Tonci Martic.

Il giocatore ha saltato l'amichevole che la Primavera ha giocato contro il Trento per motivi personali: può rassicurare i tifosi nerazzurri?
"Sì, assolutamente. Ivan non ha partecipato a questa partita per motivi personali, per faccende private. Ma è tutto tranquillo, non ci sono problemi".

Parlando di mercato, può affermare che resterà sicuramente all'Inter?
"In linea generale rispondo di sì, ma nel calcio non si può mai sapere quello che accadrà. Questa è una domanda da porre alla società, saranno i dirigenti a dire se sono arrivate delle offerte per lui".

Ha ricevuto tante proposte?
"Normale che tante squadre siano interessate a Ivan".

Conferma l'interesse di Barcellona e Chelsea?
"Ritengo che Perisic abbia raggiunto un livello di prestazioni talmente alto che non avrebbe problemi a giocare in nessuna squadra europea".

Il giocatore è felice a Milano?
"Ha quattro anni di contratto ed è contento di vestire la maglia nerazzurra. Il suo obiettivo è quello di disputare una grande stagione. La base della squadra è buona e lui pensa che, dopo un campionato giocato insieme, si possa fare ancora meglio".

Icardi sta puntando al rinnovo di contratto con adeguamento: qual è la vostra situazione?
"Dobbiamo ancora parlarne con il club".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 01 agosto 2016 alle 16:24
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print