Probabilmente è il giocatore più importante nell'economia di gioco di Roberto Mancini, tecnico che nell'estate 2015 ha fatto pressione sulla società per convincerla ad affondare per strapparlo al Wolfsburg, riuscendoci dopo una trattativa lunga e particolarmente complicata.
Trattasi di Ivan Perisic, esterno sinistro d'attacco che nella seconda parte della scorsa stagione ha dimostrato tutto il proprio valore, per poi consacrarsi con le prestazioni offerte all'Europeo come uno dei migliori nel suo ruolo.
Non sono mancati certamente gli interessamenti da parte delle big europee (Barcellona e, soprattutto, Chelsea), ma è al momento da escludere che il club di Corso Vittorio Emanuele possa prendere in considerazione una cessione del nazionale croato. Per fare il punto sul suo futuro e sulle prospettive in maglia nerazzurra, FcInterNews ha intervistato in esclusiva il suo agente Tonci Martic.
Il giocatore ha saltato l'amichevole che la Primavera ha giocato contro il Trento per motivi personali: può rassicurare i tifosi nerazzurri?
"Sì, assolutamente. Ivan non ha partecipato a questa partita per motivi personali, per faccende private. Ma è tutto tranquillo, non ci sono problemi".
Parlando di mercato, può affermare che resterà sicuramente all'Inter?
"In linea generale rispondo di sì, ma nel calcio non si può mai sapere quello che accadrà. Questa è una domanda da porre alla società, saranno i dirigenti a dire se sono arrivate delle offerte per lui".
Ha ricevuto tante proposte?
"Normale che tante squadre siano interessate a Ivan".
Conferma l'interesse di Barcellona e Chelsea?
"Ritengo che Perisic abbia raggiunto un livello di prestazioni talmente alto che non avrebbe problemi a giocare in nessuna squadra europea".
Il giocatore è felice a Milano?
"Ha quattro anni di contratto ed è contento di vestire la maglia nerazzurra. Il suo obiettivo è quello di disputare una grande stagione. La base della squadra è buona e lui pensa che, dopo un campionato giocato insieme, si possa fare ancora meglio".
Icardi sta puntando al rinnovo di contratto con adeguamento: qual è la vostra situazione?
"Dobbiamo ancora parlarne con il club".
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:53 Manfredini: "Lookman vuole vincere. L'Atalanta, col cambio, dà l'idea di essere meno forte"
- 21:39 Rios, dopo l'Inter anche la Roma si tira indietro? Trattativa tra giallorossi e Palmeiras in standby
- 21:24 I numeri parlano chiaro: l'Inter punta su Lookman per avere più gol e assist. In Serie A solo Lautaro ha fatto meglio
- 21:10 A. Paganin non ha dubbi: "Lookman può far fare il salto di qualità all'Inter"
- 20:56 Stangata per Sala e la città di Milano dopo il vertice a Palazzo Marino: San Siro non ha i requisiti per ospitare Euro 2032
- 20:42 GdS - Hjulmand può tornare in Italia: accostato all'Inter, ora è nel mirino della Juventus
- 20:28 Abodi sull'Italia Femminile: "Passo dopo passo stanno contribuendo alla crescita del movimento"
- 20:14 Calori: "Leoni? Se devi spendere lo fai per un 2006, ma in Italia abbiamo un timore"
- 20:00 Sky - Lookman, l'affare Koopmeiners insegna: l'Atalanta ha una speranza per il nigeriano
- 19:45 Asllani e Seba Esposito, la pista Fiorentina si raffredda per entrambi: il punto
- 19:30 Cambia il regolamento arbitrale per la stagione 2025/26: tutte le novità introdotte da AIA e IFAB
- 19:15 SI - Stankovic-Bruges, accordo vicino: 10 milioni, ma non solo. Fissati prezzo e tempi per la recompra
- 19:05 GdS - Inter e Atalanta ancora distanti. Ma Lookman ha già detto sì a Chivu e a Marotta: le cifre del contratto
- 19:00 Rivivi la diretta! Prima OFFERTA per LOOKMAN, il punto della trattativa. Per la DIFESA corsa a DUE tra LEONI e DE WINTER?
- 18:52 Dalla Turchia - Skriniar lascia il PSG: lo slovacco ha già l'accordo con il Fenerbahçe. Affare da circa 10 milioni
- 18:38 CF - Quanto costa andare a San Siro. Prezzi in crescita di oltre il 50% dal 2019. Milan più moderato dell'Inter
- 18:23 De Laurentiis: "Sistema calcio fallimentare, bisogna muovere il c...o. Il 90% dei club è pieno di debiti"
- 18:09 Fiorentina, Dzeko: "L'età non conta, non sono ancora da buttare. Pioli? Impressione positiva"
- 17:55 Sky - Lookman, offerta ufficiale dell'Inter per il cartellino: cifra e formula. L'Atalanta rifiuta la proposta
- 17:41 SI - Oristanio può restare in Serie A: vicino l'accordo tra Venezia e Torino
- 17:33 Sky - Carboni freme: in attesa dell’ufficialità, l’argentino ha già raggiunto il ritiro del Genoa
- 17:27 Paolillo: "Lookman? All'Inter non smontare, ma integrare. Stimo Frattesi, con Inzaghi si era rotto il rapporto"
- 17:13 UFFICIALE - Franco Carboni ceduto all'Empoli: la formula dell'operazione
- 16:58 UFFICIALE - Silvio Baldini è il nuovo allenatore dell'Italia U21: "Felice ed emozionato"
- 16:43 Sky - Lookman è a Zingonia, trattativa in 'fase di stallo': l'Inter vuole offrire 40 milioni, l'Atalanta ne chiede 50
- 16:28 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 16:14 Sky - Inter U23, per l'attacco nerazzurro si pensa al ritorno di Abiuso
- 15:59 Sport - Mendes propone Dumfries al Barcellona, ma c'è un ostacolo. E anche il Manchester City è in corsa
- 15:44 videoL'Inter U23 prende forma: l'arrivo di Prestia in sede per la firma
- 15:29 UFFICIALE - Altro innesto per il Napoli: preso Noa Lang a titolo definitivo dal PSV
- 15:15 L'agente di De Winter: "Rifiutata un'offerta monstre dall'Arabia. Tanti club su di lui"
- 15:00 Floro Flores: "Acerbi faceva la chemio e correva, era disumano". Poi ricorda la rissa sfiorata: "Lo volevo ammazzare"
- 14:45 Acquafresca: "Chivu ha una bella responsabilità, mi auguro faccia bene"
- 14:30 Corsera - Lookman, un anno fa la promessa che avvicina la cessione. Ma serve l'accordo con l'Atalanta
- 14:15 Corsera - Il nuovo San Siro pronto entro il 2031: 71.500 posti, alberghi, uffici e aree verdi
- 14:00 Dzeko ribadisce: "All'Inter due anni bellissimi, ma non ho capito il motivo per cui non sono stato confermato"
- 13:45 SM - L'Inter non molla Leoni: c'è concorrenza, Seba Esposito la chiave per abbassare la cifra
- 13:30 SM - Lookman, offerta da 40 milioni di euro senza rilanci. Il calciatore vuole l'Inter e rifiuta l'Atletico Madrid
- 13:15 Atalanta, nuovi indizi di mercato con il lancio della nuova maglia? Ederson presente, Lookman non c'è
- 13:00 Dzeko torna in Italia e si presenta: "Ecco perché ho scelto la Fiorentina e non il Bologna"
- 12:45 Dal Belgio - De Winter, no a un'offerta dall'Arabia Saudita: vuole l'Inter, che però deve fargli spazio in difesa
- 12:30 CdS - Asllani, c'è anche il Bologna. Ma i costi al momento sono proibitivi
- 12:15 Dal Belgio - Stankovic, il Club Brugge ora deve preoccuparsi: c'è anche il Sassuolo sulle tracce del calciatore
- 12:00 LOOKMAN non esclude LEONI, l'INTER lo vuole SUBITO: già in RITIRO da CHIVU? E THURAM non si TOCCA!
- 11:45 TS - La Pinetina si ripopola, Calhanoglu atteso ad Appiano mercoledì
- 11:30 CdS - Fiorentina, Asllani obiettivo ambizioso: l'Inter lo piazza alle sue condizioni
- 11:16 Corriere di Bergamo - Lookman, due strategie per abbassare il prezzo: l'Inter può pagarlo 25 milioni
- 11:02 CdS - Le idee di Chivu dietro l'assalto a Lookman: dopo 6 anni addio alle due punte
- 10:48 Vieri: "L'Inter ha bisogno di tempo per assorbire Monaco. Lookman? Va preso sempre! Calhanoglu sostituibile solo con Ederson. Su Pio e scudetto..."
- 10:34 La Stampa - L'Inter sussurra a Vlahovic, contatti con l'agente per prenderlo a zero tra un anno
- 10:20 Repubblica - L'Inter prenota Lookman, Nico Gonzalez e Sancho le alternative. E la Juve punta Frattesi
- 10:06 TS - San Siro, il TAR respinge il ricorso: Milan e Inter segnano un punto, ma la partita è ancora aperta
- 09:52 Nicola ricorda Simoni: "Un gigante, si rapportava con lo stesso rispetto ai veterani e ai giovani"
- 09:38 TS - Si stringe per Stankovic al Club Brugge: tesoretto da reinvestire nel difensore
- 09:24 TS - Lookman ok senza cessioni, l'Inter vuole un attacco da sei elementi. Si tratta con l'Atalanta
- 09:10 GdS - Tesoretto cessioni: l'Inter fa cassa con Taremi, Buchanan, Stankovic e Asllani
- 08:56 GdS - Lookman-Inter: accordo già trovato. Il nigeriano è determinato a rompere con l'Atalanta
- 08:42 Capello: "Bis scudetto sempre complicato, la palla passa a Conte. Inter col dente avvelenato, ma occhio pure a Milan, Juve e Roma"
- 08:28 GdS - Lookman non esclude Leoni: l'Inter può giocarsi la carta Esposito. Due le alternative
- 08:14 CdS - Ale Stankovic: resta il nodo recompra. Ma spunta una possibile soluzione
- 08:00 CdS - Lookman ha scelto l'Inter: si tratta sul cartellino. Thuram via? A questo punto è chiaro che...
- 00:45 GdS - Lookman-Inter, bozza d'intesa per il contratto: cifra e durata. Oggi si presenta all'allenamento?
- 00:00 L'Inter che non guarda
- 23:45 PSG, Al-Khelaifi torna sulla vittoria della Champions: "Rimarrà scolpita negli annali del calcio"
- 23:35 Sky - Il Pisa ad un passo da Akinsanmiro, trattativa ai dettagli con l'Inter: la formula dell'affare
- 23:30 Pizzi: "Ecco perché all'Inter può servire Lookman. Bisseck via? Se arrivano offerte importanti..."
- 23:16 From UK - Xhaka, niente Italia. Ora si fa sotto anche il Sunderland. E resta in corsa la pista saudita
- 23:10 Sky - Lookman prima scelta, l'Inter non vuole portarla alla lunga: il punto. Intreccio con Nico Gonzalez e l'Atletico Madrid
- 23:02 Martin, all. Atletico Madrid Femenino: "La Women's Cup con l'Inter una sfida impegnativa"
- 22:54 Europei femminili, Girelli da urlo. Doppietta e gol al 90esimo: l'Italia elimina la Norvegia e vola in semifinale 28 anni dopo