Né Ramires, né Paulo Diaz. Bensì Roger Martinez. Potrebbe essere lui il giocatore extra-comunitario in arrivo a Milano nella sessione di riparazione di calciomercato. L'attaccante colombiano ricoprirebbe il ruolo di vice-Icardi e sarebbe un acquisto low cost, anzi no cost, dal momento che è di proprietà del Jiangsu Suning. Scenario possibile o semplice congettura di mercato? Fernando Lopez, agente del calciatore, ne parla in esclusiva con FcInterNews.it.

Che tipo di calciatore è Martinez?
"Una punta centrale, molto tecnica, con il fiuto del gol. E un buon tiro".

Qual è la sua situazione contrattuale attuale?
"Roger ha un accordo col gruppo Suning, con cui ha un contratto fino al 2020, per andare a giocare in Europa dal prossimo gennaio. Ma non sappiamo ancora in quale club".

Possiamo accostarlo ai nerazzurri?
"Sì, l'Inter è una possibilità".

Ma dipende dal tema riguardante gli extracomunitari (i nerazzurri hanno solo uno slot libero, dopo aver ingaggiato Dalbert, ndr.) Ha già parlato di lui con Sabatini?
"Stiamo lavorando insieme al direttore".

Può andare via a titolo definitivo o, come sembra , è più probabile un prestito per qualche mese?
"Sì, esatto, è possibile un trasferimento temporaneo".

Crede si potrà adattare al calcio italiano? Pensa che per lui sia meglio giocare subito in un top-club come l'Inter o trasferirsi in una squadra meno blasonata?
"Roger ha tutte le qualità per sfondare anche in Serie A. Non a caso fa parte della nazionale colombiana. E ha sempre difeso i colori di club prestigiosi".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 novembre 2017 alle 22:45
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print