L’Inter pensa alle uscite, ma non solo a quella di Fredy Guarin, che però porterà il vero tesoretto da reinvestire in un colpo per l’attacco. Nel reparto offensivo nerazzurro chi potrebbe lasciare è Ruben Botta, vicino a un prestito, con Verona, Chievo, Torino e Parma in fila, per trovare minutaggio da titolare e crescere in provincia. Ausilio ieri ha fatto il punto con l’agente del giocatore, Sergio Levinton, che parla del futuro di Botta a FcInterNews. Ecco le sue parole: 

In Islanda è stato titolare. Potrebbe essere stata l’ultima gara in maglia nerazzurra di questa stagione oppure è ancora possibile la permanenza a Milano per Botta? 
“Ogni gara giocata da Botta con la maglia nerazzurra è importantissima non solo per dimostrare al tecnico che sta migliorando di condizione partita dopo partita, ma aumenta anche la sua esperienza. Non posso dire con certezza che sia stata l’ultima in maglia Inter, vediamo da qui alla fine della finestra dei trasferimenti cosa verrà finalmente deciso”. 

Come procede la trattativa con il Chievo?
“Il Chievo ha presentato un’offerta ufficiale all’Inter. Lo ha fatto da club davvero serio e con reale intenzione di contare su Ruben in prestito per quest’anno. Una proposta molto rispettabile e in questo momento la stiamo valutando…”. 

Com’è andato l’incontro con il Parma? Ci sono delle serie possibilità di vederlo in Emilia?
“C’è stata in effetti una riunione con il signor Leonardi mercoledì molto amichevole. Ha anche chiesto la possibilità di avere Botta in prestito annuale. Si vedrà con Ausilio per conoscere le richieste economiche dell'inter
 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 22 agosto 2014 alle 11:50
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print