Alex Pinto, terzino destro in forza al Benfica, viene dipinto dai media lusitani come un talento dal sicuro avvenire. Non a caso il suo nome è stato accostato, in prospettiva futura, all’Inter. João Rui Rodrigues, il procuratore del calciatore, in esclusiva per FcInterNews, commenta le voci sul suo assistito, svelando anche un importante retroscena di mercato che lo riguarda.

Che tipo di giocatore è Alex Pinto?
“Si tratta di uno dei giovani più promettenti di tutto il Portogallo. Un laterale destro molto forte fisicamente, che gioca con una intensità incredibile su tutta la fascia per i 90 minuti di una partita. È una grande scommessa per il Benfica e per tutto il calcio lusitano degli anni a venire”.

Tra poco potrebbero giocare con continuità quindi proprio per la prima squadra del Benfica…
“Alex ha debuttato alla grande nella prima squadra di Guimarães. Poi non ci sono dubbi. Sarà uno dei migliori laterali a livello europeo dei prossimi anni. Sicuro. È per questo motivo che le ‘Águias’ hanno puntato su di lui, mettendolo sotto contratto per i prossimi 6 anni. Con una clausola di 60 milioni di euro. Per lui si è trattato della realizzazione di un sogno, dato che fin da bambino era tifoso del Benfica”.

In Italia si dice che l’Inter lo stia già visionando…
“Ad oggi non ho avuto alcun contatto ufficiale. Ma credo sia normale che molte squadre lo seguano. So per certo che è stato visionato da emissari dei team del vostro Paese nelle partite dell’Under 20 del Portogallo. Tra l’altro ha giocato proprio contro l’Italia e in quella occasione ce ne erano di scout. Anzi devo dire che prima di firmare per il Benfica avevamo sul tavolo varie offerte provenienti dall’Italia e dall’Inghilterra. Ma poi siamo stati felici di scegliere il club di Lisbona”.

Dovesse però arrivare l’offerta giusta…
“Il futuro lo deciderà il suo club. Alex ha come obiettivo a breve termine quello di giocare per il Benfica. L’Inter è una squadra di livello mondiale. Ma per ora lui pensa solo a dimostrare il proprio valore e a compiere definitivamente il suo sogno difendendo la casacca del Benfica”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 17:10
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print