Con lo scudetto Primavera fresco di cucitura sul petto, Xian Emmers si è concesso ai microfoni di Voetbalkrant, parlando delle sue ambizioni future e di molto altro. Ecco le considerazioni del centrocampista classe '99:

"Sarebbe bello se riuscissi a fare il mio debutto in Serie A nella prossima stagione, anche se per me è ancora un salto lungo, e infatti non ci penso. Ora devo solo lavorare duramente con la squadra Primavera. In futuro - ha ammesso - voglio giocare la Coppa del Mondo e la Champions League. Questi sono i sogni che uno vorrebbe realizzare".

La chiacchierata, poi, si concentra sulle Final Eight: "In semifinale e in finale sono venuti a vedermi alcuni osservatori della nazionale belga e dopo la gara con la Fiorentina mi hanno detto che erano molto soddisfatti. E' sempre piacevole che il proprio lavoro venga riconosciuto da degli esperti".

Emmers, quindi, sposta il discorso sul suo punto di riferimento calcistico: "Il mio idolo è Kevin De Bruyne. Mio padre (Marc Emmers, ndr.) allenava Kevin nelle giovanili del Genk e mi dice sempre che devo imparare dal suo stile di gioco. Ho alcune cose che lo ricordano quando aveva la mia età, ma dovrò lavorare per arrivare al suo livello".

Chiusura sul futuro: "Sono venuti molti club a vedere la finale, francesi, olandesi, spagnoli e anche belgi. Questo mi motiva molto. Ci sono contatti con il mio entourage, ma sono ancora sotto contratto con l'Inter quindi vedremo cosa riserverà il futuro". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 15 giugno 2017 alle 20:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print