Siamo ormai all'alba dell'Era Suning, con l'assemblea dei soci che ratificherà il passaggio di consegne da Thohir a Zhang e il conseguente mutamento dell'asset societario. Un cambio epocale che potrebbe essere battezzato con il primo, grande investimento sul mercato. Lo riferisce oggi il Corriere dello Sport, che individua in Yaya Touré il target più verosimile.

"Suning potrebbe presentarsi con un nuovo acquisto. Magari non da annunciate martedì, ma comunque a ridosso dell’assemblea - si legge -. E il nome potrebbe essere quello di Yaya Touré: sia perché si tratta di un campione di livello mondiale sia perché il contributo di Zhang sarebbe decisivo, visto che il nodo più che il prezzo del cartellino è l’ingaggio. Touré potrebbe diventare il volto del Suning e, con i compensi per i diritti d’immagine, verrebbero soddisfatte le sue richieste". 

E il mercato potrebbe avere un'accelerata in questi ultimi due mesi anche grazie a strategie ben precise. "Una delle novità più importanti dovrebbe essere l’annuncio di due partner commerciali. I rumors già emersi la scorsa settimana parlano di una casa automobilistica e di una compagnia aerea. In ogni caso sono destinati a migliorare il fatturato e, quindi, a rendere più agevole il raggiungimento del pareggio in bilancio che l’Uefa impone per il 2017. Vorrebbe dire maggiore libertà sul mercato. E qualcosa in questo senso si è già notato negli ultimi giorni, vedi l’arrivo di Ansaldi e il pressing su Berardi". 
 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 giugno 2016 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print