Mercato al fotofinish, con buona pace di Roberto Mancini che sperava di avere gli ultimi rinforzi a breve come era accaduto per i precedenti. I tempi si allungano, ma ormai siamo alla stretta finale.

CESSIONI NECESSARIE – Tutto è dipeso dalle mancate cessioni di Duncan e Obi, momentaneamente in stand-by. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport: ''Senza il riscatto definitivo della Sampdoria per Duncan (circa 3,5 milioni: oggi c’è un nuovo incontro tra i blucerchiati e il giocatore) e senza la cessione di Obi all’Al Arabi (si contava di monetizzare almeno 3 milioni), non si può accontentare Mancini in difesa. Si spiega così il rallentamento per Rhodolfo. Il Gremio pretende un periodo più lungo del prestito di 5 mesi con diritto di riscatto, e vorrebbe Botta (ma il Chievo non lo molla) dopo che Laxalt (era a Empoli) è passato al Genoa. Mancini aveva segnalato Vida, croato della Dinamo Kiev. Il presidente Surkis chiede 5 milioni, l’offerta interista è bassa. Oggi la decisione definitiva sula scelta tra Rhodolfo e Vida''.

ALTERNATIVE – Restano in piedi i nomi di Anderson Martins dell’El-Jaish e di Micah Richards della Fiorentina (ancora da capire se può cambiare maglia dopo i 14 minuti giocati con il City nella Community Shield). ''In serata il club è tornato su Doria (Marsiglia) e ha valutato Benalouane (Atalanta) – spiega la rosea –. L’Inter spera di sbloccare la cessione di Obi, mentre Krhin pare destinato al Cordoba, Kuzmanovic partirà solo per un’offerta eccellente''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print