Domani sera sarà un avversario, forse uno di quelli più pericolosi. Ma sicuramente il profilo di Nicolò Barella è uno di quelli che fa gola alle big e, soprattutto, all'Inter. Pian piano, il centrocampista si è imposto in Sardegna, confermandosi uno dei prospetti con le migliori potenzialità dell'intero calcio italiano.

"La Juventus aveva provato a bloccarlo già in estate, la Roma è in pressing da mesi, così come il Milan. Ma anche l’Inter è forte sul giocatore - conferma Tuttosport -. I nerazzurri monitorano Barella già dalla seconda metà dello scorso campionato e domani sera a Cagliari ci sarà un'ulteriore valutazione dal vivo. Gli scout a disposizione di Ausilio lo tengono costantemente sott’occhio, in particolare Matteoli, oggi fra i sette osservatori della prima squadra interista, ma in passato responsabile del vivaio del Cagliari da cui è uscito proprio Nicolò. L’Inter vanta ottimi rapporti da sempre con il Cagliari, a maggior ragione da quando è diventato presidente Giulini, ex consigliere di amministrazione nerazzurro. Nell’ultima sessione di mercato il Cagliari ha acquistato per 3,5 milioni Miangue dall’Inter, oltre a ingaggiare a costo zero Andreolli. Barella è un giocatore che in estate potrebbe interessare molto all'Inter, soprattutto se Joao Mario e Brozovic dovessero lasciare Milano e Ramires, in caso di arrivo in prestito a gennaio dallo Jiangsu, dovesse tornare in Cina a fine campionato".

Il prezzo attuale è già salito a 20 milioni e potrebbe arrivare addirittura a 25 in caso di impiego con la Nazionale maggiore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 novembre 2017 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print