Altro che rimpianti catalani. Rafinha ha espresso tramite social il suo "desiderio nerazzurro": secondo il Corriere dello Sport, un chiarissimo segnale. Voglia di restare all'Inter e nessuna tentazione di tornare al Barcellona. Questi primi mesi a Milano - spiega il quotidiano romano - hanno convinto il brasiliano a fermarsi in nerazzurro ben al di là del prossimo mese di giugno. E ora la palla passa alle due società.

"Al momento del trasferimento di Rafinha alla Pinetina un paio di mesi fa il ds Ausilio ha fissato il diritto di riscatto a 35 milioni più altri 3 di bonus legati alla qualificazione alla Champions - si legge sul Corsport -. In teoria non ci sarebbe niente da discutere, ma siccome in ballo ci sono tanti soldi (troppi per il club di corso Vittorio Emanuele, alle prese con il Fair Play Finanziario) i nerazzurri proveranno a chiedere... un aiuto e soprattutto la possibilità di contabilizzare l’operazione nel bilancio 2018-19. Contando sulla sponda del giocatore, la strategia è semplice: non esercitare l’opzione di acquisto entro giugno e in contemporanea aprire una trattativa con il Barcellona proponendo un’offerta al ribasso, intorno ai 30 milioni compresi i bonus".

Uno scenario, quello dello 'sconto', già prospettato un paio di giorni fa dalla nostra redazione (RILEGGI QUI). Secondo il giornale di Roma, peraltro, al Barça continua a piacere Milan Skriniar, ma sembra impossibile che i nerazzurri accettino di inserire lo slovacco nell'affare Rafinha.

VIDEO - SKRINIAR CONTRO GLI EMIRATI ARABI: NEGLI 1vs1 NON CE N'E' PER NESSUNO

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 marzo 2018 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print