E’ stata una domenica di meritato riposo quella vissuta ieri in casa Inter dopo un mese di plusvalenze e trattative serrate portate quasi tutte a termine. Gli arrivi di Nainggolan e Politano - si legge sulla Gazzetta dello Sport - hanno di fatto chiuso virtualmente il mercato in entrata da qui al raduno di lunedì prossimo, a meno di clamorose sorprese. Ma da qui al 17 agosto rimangono da riempire almeno altri tre vuoti: in mezzo al campo Luciano Spalletti aspetta un altro centrale di fisico e tecnica, in difesa serve un altro terzino destro, senza dimenticare l'obiettivo esterno d'attacco. E allora - riferisce la rosea - i prossimi giorni saranno quelli della messa a punto di nuove strategie: sul fronte Mousa Dembélé serve capire quanto le sirene cinesi disturberanno il belga che ha già fatto capire o strappa il contratto della vita o preferisce rimanere in Europa. Per il ruolo di laterale sono sempre in corsa Vrsaljko (Atletico), Zappacosta (Chelsea), Vidal (Barcellona) e Darmian (Man. United), oltre a Florenzi, obiettivo concreto qualora non dovesse rinnovare con la Roma. Non c’è fretta, come per Malcom, che ieri si è regolarmente presentato al raduno del Bordeaux.
VIDEO - GIOCHI DEL MEDITERRANEO, ITALIA SCONFITTA 3-2 MA ALTRO GRAN NUMERO DI MEROLA SUL PRIMO GOL
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 19:42 Sky - Inter-Arsenal, Chivu con la formazione migliore: in avanti Thuram con Lautaro. La probabile
- 19:27 Venti scudetti più uno o tre Champions più una? La scelta del 'matematico' Akanji è chiara
- 19:13 Mlacic, ormai è telenovela. E il giovane difensore rischia l'esclusione anche in campionato
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-ARSENAL, le ULTIME, la PROBABILE, il punto su LAUTARO e le CONFERENZE
- 18:53 Chivu: "Pio Esposito all'Inter vuole esserci e ci sa stare. Se qualcuno ha qualcosa di speciale..."
- 18:39 Esposito: "Il consiglio più importante me lo ha dato Chivu. Mi ha detto di non pensare troppo in generale"
- 18:24 Inter-Arsenal, eurosfida all'insegna dell'equilibrio: per i bookies partono avanti i Gunners
- 18:10 Serie A sui social, clima aspro intorno all'Inter: le interazioni negative aumentano del 16% causa arbitri
- 17:55 Copenhagen, Neestrup: "Infortunati Napoli? Le assenze fanno parte del gioco. Deve pensarci Conte"
- 17:41 Cesari: "Che errori in Udinese-Inter. Sul giallo a Carlos Augusto la traiettoria è chiara"
- 17:27 Piotrowski spaventa l'Udinese di Runjaić: si teme la lesione del crociato, attesa per gli esami
- 17:13 Ventola e l'aneddoto su Totti: "Mi voleva alla Roma, ecco perché scelsi l'Inter". Poi sul 5 maggio...
- 16:55 Sabatini: "La flessibilità tattica di Chivu segno di intelligenza. Pio Esposito miglior versione di Toni in prospettiva"
- 16:40 Chivu a ITV: "Dopo il ko col Liverpool percorso netto di crescita. Arsenal? Non chiedo mai nulla di speciale"
- 16:26 Akanji a ITV: "Con l'Arsenal non abbiamo grossi margini d'errore. Ma sappiamo di cosa siamo capaci"
- 16:17 Akanji a Sky: "Arsenal forte sui piazzati, ma non solo. Abbiamo bisogno di punti, faremo di tutto per ottenerli"
- 16:12 Ndukwe verso il Liverpool, Stadler: "Aveva ricevuto anche un'offerta dall'Inter in precedenza, poi..."
- 15:58 Arsenal, pericolo costante sui corner. Chivu illustra le contromisure
- 15:45 Verso Inter-Arsenal, nessun allarme per Lautaro: Chivu spiega perché l'argentino ha saltato il 'torello'
- 15:33 Esposito: "Debutto in Champions, quando è partito l'inno ho realizzato che stava succedendo qualcosa di incredibile"
- 15:18 Qui Arsenal - Saka si è allenato regolarmente in gruppo, Calafiori e Hincapié ancora ai box
- 15:04 Steve Nash ricorda l'allenamento con l'Inter: "Un sogno diventato realtà, fu un'emozione fantastica"
- 14:49 Condò: "Milan, che vantaggio: il picco di impegni è finito. Juve fuori dalla corsa scudetto"
- 14:36 Chivu: "Arsenal completo, domani dobbiamo vincere. Thuram? Non vedo problemi, se vogliamo creare casi..."
- 14:34 Panucci: "Inter tiene laddove prima c'erano blackout. La squadra ha capito che..."
- 14:32 Inter-Arsenal, Akanji in conferenza: "Io a centrocampo? Se serve sì ma il mio ruolo è in difesa. I più forti d'Europa per me..."
- 14:20 Sorrentino: "Lautaro criticato a inizio campionato, ma non fa mai vacanza. Chi gli gioca attorno migliora"
- 14:14 Chivu a Sky: "Sappiamo come affrontare gare come quella con l'Arsenal. Dimarco è più bravo di me"
- 14:05 Pazzini: "Inter, la prestazione a Udine ci sta. E sottolineo il gol di Lautaro: clamoroso"
- 13:38 Lecce, Falcone: "Inter favorita per il titolo. Ecco le differenze tra loro e il Milan viste dal campo"
- 13:24 Ancora una sentenza amara per la Juventus: il tribunale di Torino dà ragione a Cristiano Ronaldo
- 13:10 Adani: "Lautaro completo, nel suo ruolo nessuno come lui in Italia. E a Udine fa una giocata alla Totti"
- 12:56 Milan, Allegri non parla di scudetto: "Dalle prossime tre trasferte passano le nostre possibilità di andare in Champions"
- 12:42 Il Podcast di FcIN - Udinese-Inter 0-1, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria importantissima
- 12:28 videoInter-Arsenal, tutti gli aggiornamenti da Appiano Gentile: allenamento e probabile formazione
- 12:14 La Repubblica - Inter-Arsenal verso il sold out nonostante i prezzi. Attesi 4mila inglesi
- 12:00 videoL'Inter si allena in vista dell'Arsenal. Lavoro specifico per Lautaro durante il torello
- 11:45 Napoli, Conte perde altri due pezzi: lesioni per Politano e Rrahmani
- 11:30 Chivu: "L'Inter ti entra dentro, è parte di me. Triplete? Abbiamo la stessa responsabilità anche in questo 'ciclo'"
- 11:16 Inter-Pisa, debutta la quarta maglia: kit outdoor con una texture dedicata al biscione
- 11:02 Domenica JUVE-NAPOLI e ROMA-MILAN, contro il PISA vietato sbagliare. La VIGILIA di INTER-ARSENAL
- 10:48 CdS - L'Inter di Chivu ora corre forte: manca un ultimo tabù da sfatare
- 10:34 TS - Arsenal sempre più forte dopo l'estate: un solo acquisto non ha rispettato le attese
- 10:20 Trevisani: "Udinese-Inter lancia la PioLa. Meglio della ThuLa? Non lo so, ma..."
- 10:06 Piqué: "Nel calcio cambierei poche regole. La Serie A per i giovani è noiosa"
- 09:52 Adani: "Contro l'Udinese un Lautaro completo, ha giocate alla Totti"
- 09:24 TS - Inter-Arsenal, doppio obiettivo per Chivu: il tecnico prepara l'undici di gala
- 09:10 GdS - Champions, Inter in bilico. Priorità scudetto? Comprensibile per un motivo
- 08:56 CdS - La rinascita di Zielinski: i numeri non mentono. E Chivu sorride perché...
- 08:42 GdS - Esposito cresce, il feeling con Lautaro è evidente. E allora Thuram non ha più il posto assicurato nell'attacco nerazzurro
- 08:28 GdS - Chivu ritrova Martinez: il vice Sommer sarà convocato per domani
- 08:14 CdS - Verso l'Arsenal: riecco Bastoni e Thuram dal 1'. La probabile formazione
- 08:00 GdS - Inter, l'Arsenal fa paura ma serve l'impresa per evitare il playoff. Chivu spera nel miglior Lautaro
- 00:00 PioLa e Luigi Enrico: chi lo doveva dire. Pisa più importante dell'Arsenal
- 23:45 Pio per Lautaro, 3 assist in Serie A: solo una coppia tiene il passo della Piola in A
- 23:30 L'Inter di Chivu vola, 16 vittorie nelle prime 21: nei 5 precedenti nerazzurri è sempre stato scudetto
- 23:15 Collovati: "Scudetto? Situazione strana, Inter prima senza aver vinto scontri diretti. Però..."
- 23:00 Sassuolo, Grosso: "Scudetto? Campionato equilibrato, e lo sarà fino alla fine"
- 22:45 Allegri di corto muso, Füllkrug come Esposito: Lecce battuto 1-0. Rossoneri a -3 dai nerazzurri
- 22:30 Inter Women, Csiszár: "Contro la Juve devi dare qualcosa in più. Ora testa alle prossime gare"
- 22:15 Juventus Women, Canzi dopo il ko contro l'Inter: "Abbiamo giocato come dovevamo, c'è tanto rammarico"
- 22:00 Inter Women, Vilhjalmsdottir dopo il 2-1 alla Juve: "Tre punti fondamentali, siamo una squadra ambiziosa"
- 21:45 Inter-Arsenal, martedì a San Siro la quarta sfida tra le due squadre: nerazzurri avanti nei precedenti
- 21:30 L'Inter di Chivu alza il muro, ad Udine l'11esimo clean sheet in Serie A: è primato
- 21:15 Assist, gol in trasferta, con il destro e con il sinistro. Lautaro nell'élite d'Europa: tutti i numeri del Toro
- 21:00 fcinPalacios riflette sul suo futuro. Se continuasse a rifiutare proposte rischierebbe la 'retrocessione'
- 20:45 FootyHeadlines - Spuntano nuove immagini della divisa casalinga dell'Inter 2026/27
- 20:40 Cocchi in conferenza: "Contento della prestazione. Allenarmi con grandi campioni fa bene al mio futuro"
- 20:30 Qui Pisa - Verso l'Inter, Gilardino riaccoglie Akinsamiro e Caracciolo e aggiunge un nuovo acquisto
- 20:25 Vecchi in conferenza: "Era importante portare a casa i tre punti. Siamo stati attenti"


