Prima vittoria in campo continentale questa sera per l'Inter di Frank de Boer, che si presenta in conferenza stampa per rispondere alle curiosità dei cronisti dopo l'1-0 di misura con cui Icardi e compagni hanno avuto ragione del Southampton. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInternews: 

Prestazione non proprio convincente, ma sono arrivati i tre punti. 
"E' stata una partita con due squadre molto equilibrate, per me era importante soprattutto il risultato. Faccio i complimenti alla mia squadra, poi è chiaro che possiamo migliorare. So bene che Handanovic ha salvato il risultato, però devo dire che tutti i miei giocatori hanno giocato con cuore. Possiamo migliorare". 

Hai sempre parlato di una certa filosofia di gioco, ma nel primo tempo sembrava esserci tanta paura. Poi tanta difficoltà anche sulle palle inattive. 
"Il Southampton è molto pericoloso sulle palle inattive, nell'ultima di campionato (Burnley ndr) ne ha segnati due in queste situazioni. Sappiamo che non dovevamo concedere falli gratuiti. Quando abbiamo la palla, dobbiamo giocare senza paura: sono dettagli che stiamo migliorando. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, per me è stato importante vedere la mia squadra molto disciplinata". 

Inter forse fortunata per la prima volta. Credi che nel secondo tempo i giocatori abbiano giocato per te? 
"Per me è più importante che giochino per l'Inter, ho molta fiducia nella mia squadra e nei miei giocatori. Oggi abbiamo giocato per ottenere un buon risultato e io voglio vedere che la squadra giochi di gruppo". 

Questa vittoria è un nuovo inizio per cancellare le pressioni?
"Quando ci sono risultati buoni è normale che sia meglio per tutti. Per me questo è un primo passo, poi è normale che vogliamo migliorare nel gioco e attaccare di più. Oggi ho visto una squadra che ha lavorato insieme. La pressione è sempre alta quando non vinci, specialmente quando non succede da due partite. Siamo nel bel mezzo di un progetto e per ora sono contento". 

E' sorpreso dalle tante chance sprecate dal Southampton? 
"Hanno creato tante occasioni pericolose, specialmente da palle inattive. Dobbiamo migliorare, noi ne abbiamo avute una nel primo e due nel secondo tempo. Oggi Handanovic è stato davvero fantastico e lo ha dimostrato con grandi parate. Come ho detto, sono contento per la vittoria". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 21:37 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print