A fine partita il tecnico dell'Inter Frank De Boer in conferenza stampa ha commentato così un altro risultato deludente ai cronisti presenti, tra cui l'inviato di FcInterNews.

I tifosi aspettavano la vittoria, lei è ancora fiducioso?
"Oggi il risultato è deludente per tutti, ci si aspettava una vittoria ma rispetto alla settimana scorsa siamo migliorati, avuto occasioni importanti e preso gol su deviazione. Abbiamo mosso tre passi in avanti, i giocatori avrebbero forse potuto giocare meglio alcuni ma tutti hanno dato il massimo e questo conta per me. Dobbiamo migliorare alcuni dettagli, siamo migliorati e possiamo migliorare ancora".

Si può intervenire ancora sul mercato in difesa? Oggi è entrato Miangue della Primavera...
"Credo che dobbiamo aspettare, devo parlarne con la società, abbiamo 5-6 terzini che possono giocare su ambo le fasce, se interverremo ancora dovremo fare le scelte giuste. Abbiamo solo tre centrali puri ma Medel può farlo come in Nazionale, vediamo".

Non era meglio intervenire in difesa piuttosto che in un altro settore dove numericamente la squadra era a posto?
"Bisogna aspettare, la nostra priorità era un centrocampista e vedremo cosa succederà in questi giorni".

Perché non ha fatto il terzo cambio?
"Perché avevamo già il controllo della partita, ci stavamo avvicinando al 2-1 e non l'ho ritenuto opportuno, il Palermo faceva fatica a uscire".

Dispiaciuto per i fischi a fine partita?
"Ci si aspettano sempre risultati importanti, anche all'Ajax un pareggio interno era preso come una sconfitta ma è anche bello che ci hanno incitato alla fine. A volte i fischi non aiutano in momenti critici come i minuti finali".

Ora senza Nazionali potrà lavorare meno bene.
"Sì, l'importante è che si preparino bene fisicamente se non giocheranno in Nazionale o giocheranno pochi minuti. Bisogna accettarlo anche se è negativo per noi".

Pensa di avvicinare Banega alla porta per dargli maggiore pericolosità?
"Credo che Banega abbia giocato davvero bene anche sotto l'aspetto difensivo, può giocare in molte posizioni ma per noi è importante che giochi come oggi per dettare i tempi e controllare il gioco, magari può vicino alla porta può ricevere meno palla, sono contento della mia scelta".

Perché Candreva a partita inoltrata?
"Abbiamo una squadra importante, Candreva non è al 100%, ho fatto delle scelte, chi entra deve darmi dei segnali importanti. La decisione è stata mia, il giocatore è entrato, ha dato il meglio e dei segnali importanti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 agosto 2016 alle 21:04 / Fonte: dall'inviato Domenico Fabbricini
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print