Prima conferenza post-match in campionato per Frank de Boer, che dalla sala stampa dello stadio 'Bentegodi' analizza la deludente sconfitta della sua Inter contro il Chievo Verona di Rolando Maran. Di seguito, quindi, le parole del tecnico olandese, riprese dall'inviato di FcInterNews.

Quanto è deluso per questa stasera? Vero che vuole rinunciare a Erkin?
"Ci aspettavamo un risultato diverso e siamo molto delusi per oggi, questo è ovvio. Per quanto riguarda Caner, oggi non l'ho scelto, ma è un buon terzino. Io, però, devo scegliere e lui deve lottare con gli altri giocatori per guadagnarsi il posto".

Perché ha scelto la difesa 'a tre' e ha deciso di escludere Perisic?
"Ho fatto delle scelte anche in base all'avversario. Ho alternato dei moduli, ma il problema è stato prettamente fisico. Ho schierato Eder e Candreva per il fatto che hanno già giocato insieme con un certo assetto in Nazionale. Non eravamo molto sicuri nel primo tempo, nonostante avessimo il pallino del gioco".

FcIN - Qual è il suo obiettivo a livello tattico, il modulo ideale a cui ambisce?
"Possiamo utilizzare vari moduli e ribadisco che vogliamo dominare il gioco. Siamo una squadra forte e possiamo adattarci a diversi sistemi. La squadra proposta contro il Chievo questa sera era quella che volevo, la consideravo la scelta migliore per oggi".

FcIN - La rosa attualmente a disposizione sarà quella che avrà anche a mercato concluso?
"Non vorrei parlare di mercato in questo momento, lavoriamo da pochi giorni e penso che dobbiamo pensare soprattutto a questo. Per il mercato, inoltre, ci sono ancora dieci giorni".

Per quale motivo ha deciso di sostituire Banega?
"Nessun giocatore ha al momento i 90' nelle gambe, e penso anche a Candreva ed Eder. Avremmo dovuto garantire maggior pressione a centrocampo, ma la stagione è ancora molto lunga".

In particolare, cosa l'ha colpita della gara giocata dal Chievo Verona?
"Sapevamo che sono una squadra di esperienza e sanno benissimo quello che devono fare. Se non si gioca con sicurezza veniamo puniti, peccato non aver segnato e concretizzato le nostre occasioni. Il Chievo ha comunque meritato di vincere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 agosto 2016 alle 23:39 / Fonte: Verona - Dall'inviato allo stadio 'Marc'Antonio Bentegodi'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print