Direttamente dalla sala conferenze del Meazza, dopo aver rilasciato le classiche interviste post-partita alle tv, Frank de Boer si presenta per rispondere alle domande dei giornalisti, tra cui l'inviato di FcInterNews.it. Ecco le parole del tecnico:

Da un po' usi la parola 'fiducia' e non sei convinto di una rosa così ampia. A questo punto hai meno fiducia in alcuni giocatori? In rosa manca chi imposta dalla difesa?
"Sono molto contento della mia squadra, oggi hanno dimostrato di essere una squadra unita ed è questo che voglio vedere. Atteggiamento giusto e disciplina per tutta la partita. I giocatori devono capire di dover segnare sempre, non solo oggi dopo 3 sconfitte. Domenica a Genova voglio vedere lo stesso atteggiamento, possiamo perdere ma con la stessa filosofia. Oggi abbiamo creato molto e per me è importante".

Questo centrocampo può diventare un progetto quando tornerà Medel? Cosa le è passato per la testa dopo tante occasioni sprecate?
"Questi centrocampisti possono giocare molto bene, con palla e senza palla. Abbiamo dimostrato di poter giocare insieme con disciplina. Medel è molto importante per noi, ha sempre un buon atteggiamento. Ha sempre dato il 100%. Sappiamo che questa formazione oggi è possibile, ma devono confermarlo sempre. Oggi sono molto contento dei centrocampisti ma domenica c'è un'altra partita e bisogna replicare. Dopo l'occasione di Brozovic pensavo fosse gol, però finalmente abbiamo segnato per ultimi, non l'avversario nel finale. Magari è il momento di cambiare tutto. Sono contento che non ci siamo arresi fino all'ultimo minuto".

E' un punto di svolta?
"Non lo so, ma È un momento molto importante. Ora i giocatori devono capire che con questo spirito da parte di tutti possiamo battere chiunque. Serve questa prestazione da parte di tutti, siamo in un grande club. E' stato un passo avanti ma non bisogna commettere l'errore fatto dopo la Juve, con tre passi indietro. Serve sempre questo atteggiamento".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 ottobre 2016 alle 23:59 / Fonte: Dall'inviato al Meazza, Fabio Costantino
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print