Da Nanchino arriva aria di tempesta, Zhang Jindong è descritto piuttosto seccato in queste ore, e non è da escludere un nuovo blitz milanese, stavolta per nulla amichevole. A svelarlo stamane è la Gazzetta dello Sport, che poi specifica che la forte delusione del patron cinese coinvolgerebbe comunque anche il gruppo dirigenziale e lo stesso Pioli. Anche se quest’ultimo - assicurano da corso Vittorio Emanuele II - "resterà al suo posto fino al termine del campionato".
Tutti sul banco degli imputati, insomma, nessun giocatore può considerarsi incedibile, compreso Icardi. Sì, c’è anche il bomber argentino tra i giocatori sui quali verrà fatta una riflessione profonda, dato che ha pure 'l'aggravante' della fascia di capitano. Ma Maurito - secondo la rosea - è in buona compagnia: bocciato "Miranda; Handanovic non è un trascinatore durante la settimana; Banega apparentemente inadatto al calcio italiano e zero carisma; Brozovic è evaporato anche con Pioli dopo il naufragio con De Boer; poco «consistenti» infine gli azzurri Candreva ed Eder, mentre Perisic è sempre sembrato non troppo coinvolto fuori dal campo". 
Praticamente un'intera rosa in discussione, sulla quale metterà l'ultima parola il nuovo tecnico: Conte è la prima scelta di Suning; Simeone è più o meno sullo stesso piano dell’ex c.t. azzurro; a seguire Spalletti (oggi il più semplice da prendere) e Sarri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 maggio 2017 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print