E' un'Inter letteralmente scatenata sul mercato dei giovani talenti, soprattutto quelli italiani. Un dato interessante sottolineato giustamente dalla Gazzetta dello Sport, che evidenzia i movimenti del club in tal senso. "Il 23enne Caprari (oggi al Pescara) è già stato preso e nel 2017 sarà in Pinetina, agli ordini di De Boer. Bravo il d.s. Ausilio a strappare il prodotto del settore giovanile della Roma alla concorrenza di mezza Italia. I nerazzurri sono vicinissimi anche all’accordo con il Brescia per Leonardo Morosini, azzurro Under 21, già 69 presenze in serie B. Ieri il 20enne trequartista di Ponte San Pietro (Bergamo) ha realizzato una pesantissima doppietta in casa della capolista Cittadella. Trattasi fra l’altro di un ragazzo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro".

Il dato è evidente: c'è un'idea ben chiara alla base, un progetto cristallino. "Formare anche in Prima squadra uno zoccolo duro di casa nostra, capitanato sempre da Maurito Icardi, che è sì argentino di passaporto, ma che è in Italia da quando aveva 18 anni, e più di molti altri conosce e capisce tradizione e valori della Serie A - spiega ancora la rosea -. Nei mesi scorsi era stato sondato anche Domenico Berardi: occhio, perché un nuovo assalto potrebbe partire fra un anno, e l’asso del Sassuolo non ha mai nascosto di preferire la Milano nerazzurra alla Juventus".

Il tutto senza dimenticare che è già stato bloccato pure il giovane puntero colombiano Roger Martinez (classe '94, attualmente in forza al Jiangsu Suning).

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 11:09 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print