Da una fascia all'altra. Dopo le parole rilasciate da Davide Santon a Premium Sport, ora il microfono passa virtualmente a Danilo D'Ambrosio, che a Inter Tv parla così del suo periodo personale: "Per me è un momento felice, sia nella vita privata che in quella sportiva. Fa piacere che l'Inter sia lassù e soprattutto che la squadra sia consapevole della sua forza. Bisogna continuare su questa strada e cercare di arrivare a fine campionato con la posizione che vogliamo".

L'Inter ha tanti punti fermi, che effetto fa esserlo in una squadra in cui tutti danno qualcosa in più di loro stessi? 
"Sicuramente è un motivo d'orgoglio, significa che il lavoro quotidiano paga. Però è anche un qualcosa che ti dà stimoli per dare qualcosa in più ad ogni partita perché sai che i compagni contano su di te". 

Arriva il Cagliari, ora in un grande momento.
"Troveremo una squadra in forma, sicuramente il cambio d'allenatore ha dato loto una marcia diversa. Sanno quello che devono fare, in casa sono molto aggressivi: ci aspetta una gara combattuta".

Cagliari e Chievo prima della Juve, quanto è importante fare bene?
"Se stiamo facendo una grande cosa in questa stagione è quella di non pensare di fare il passo più lungo della gamba. Bisogna dare sempre il massimo a Cagliari, poi penseremo al resto". 

Ti piace questo campionato combattuto?
"Sì, è un campionato in cui tutti stanno facendo molto di più all'anno scorso, è avvincente: è più bello per noi che giochiamo ma anche per i tifosi". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 novembre 2017 alle 19:47
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print