"Murillo sta bene, il primo anno gli è servito per conoscere il campionato italiano e secondo me è andato meglio rispetto alle aspettative, è stata una stagione positiva". Lo ha detto, nel corso di un'intervista esclusiva ai microfoni di AS, l'ex difensore dell'Inter Ivan Ramiro Cordoba. 

Che poi prosegue così il suo ragionamento sulle prestazioni del compatriota: "E’ ovvio che quando si sta nell’Inter tutti si aspettano sempre tanto, è un club obbligato a lottare per lo scudetto e per giocare in Champions. Jeison ha formato una buona coppia con Miranda, si trovano bene. Credo che la squadra abbia avuto più problemi con i terzini".

Il focus della chiacchierata, poi, si sposta sul suo legame con il club e sui cambi di proprietà degli ultimi anni: "Ho sempre avuto un rapporto positivo con l’Inter. Io sono tifoso, ci sono stato per 14 anni. Ho un ottimo rapporto con Javier Zanetti, che è mio amico e vicepresidente. L’Inter ha nuovi proprietari, ora cinesi e prima indonesiani, ma questo non importa, è sempre il club che rimane. Possono cambiare le persone, i tecnici, i giocatori, ma il club verrà sempre prima di tutto. Sarà sempre una squadra speciale per me, avremo sempre un legame forte”.

Chiosa finale sulla scelta di Fredy Guarin di emigrare in Cina: "Non sono deluso, sono decisioni che ognuno può prendere. Tutti sappiamo che il calcio in Cina non è di grande livello, serve per avere grandi contratti economici ma dal punto di vista sportivo non è all’altezza. Guarin è giovane e può tranquillamente tornare in Europa e giocare in un campionato importante”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 12:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print