"Evasivo". Così Tuttosport descrive l'atteggiamento di Antonio Conte intervistato dopo il successo del suo Chelsea sul West Ham che ha creato una voragine tra i Blues e le inseguitrici. A precisa domanda sui rumors provenienti dall'Italia, l'ex Ct ha risposto: "Sicuramente il feeling che si è creato con i tifosi è bellissimo - le sue parole a Sky -. E' la mia prima stagione qui ed essere esaltato dal proprio pubblico fa sempre piacere, ma bisogna rimanere molto cauti e tranquilli su tutto".

E Tuttosport spiega: "L’ex ct non può sbilanciarsi perché è fortemente tentato dall’offerta arrivata da Suning, tanto che Roman Abramovich - incassato il sì del sindaco di Londra per la ristrutturazione di Stamford Bridge (tre anni di lavori per portare l’impianto a 60mila posti, costo dell’operazione oltre 600 milioni di euro) - ha deciso di raddoppiare l’ingaggio all’allenatore e a prolungarlo di un’ulteriore stagione per pareggiare l’offerta arrivata dai cinesi".

Insomma, male che vada, Conte avrà un corposo ritocco sul suo contratto con il club di Londra e, probabilmente, verrà accontentato sul mercato molto di più di quanto accaduto in questa sua prima stagione. "Suning non ha intenzione di mettere fretta all’allenatore: la dead line per prendere una decisione è stata fissata a fine maggio quando sarà delineato pure il futuro dell’Inter, il che testimonia come Steven Zhang sia determinato nel mettere alla guida della squadra quello che considera come il migliore allenatore al mondo", puntualizza il quotidiano torinese. Quindi palla a Conte: toccherà a lui decidere. Almeno secondo Tuttosport.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 marzo 2017 alle 08:15 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print