Dopo essersi soffermato ai microfoni di Rai Sport per la consueta intervista televisiva, il tecnico dell'Inter Stefano Pioli si presenta in conferenza stampa per analizzare la vittoria ottenuta dopo i tempi supplementari con il Bologna, un successo sudato che vale la qualificazione ai quarti di finale di Tim Cup. Ecco le sue considerazioni raccolte dall'inviato di FcInternews.it:

FcIN - Gabigol, cosa le è piaciuto o cosa no? E' quella la sua collocazione tattica ideale o potremo vederlo anche nella casella centrale dei tre trequartisti dietro l'unica punta?
"E' cresciuto tanto negli ultimi due mesi e mezzo,ha dato buona qualità e continuità. Sapeva che non poteva avere un minutaggio alto, si è dimostrato utile. Il ruolo? Lui preferisce giocare a destra, ma può giocare sotto la punta: cercheremo di trovare la migliore collocazione". 

Difficoltà di Ansaldi, perché non Nagatomo su Mounier?
"Non volevo bruciarmi il terzo cambio perché c'erano tanti uomini non al meglio in campo. Abbiamo fatto bene così perché poi sono stato obbligato a mettere Brozovic per Eder". 

Cosa ti rende più contento stasera? 
"Sono contento perché abbiamo vinto e perché abbiamo capito che se caliamo di concentrazione poi andiamo in difficoltà. La squadra ha lavorato bene. Da ogni partita possiamo trarre indicazioni importanti".

Come hai visto il Bologna?
"Non è facile andarli ad aggredire, hanno fatto bene in ripartenza: ci hanno creato difficoltà per loro meriti. Ma il risultato è meritato, abbiamo creato molto".

Inter da finale?
"Non siamo sicuri di arrivarci, ora vediamo contro chi giocheremo. Quello che è certo è che abbiamo il vantaggio di giocare in casa. Con altre tre partite fatte bene avremo la possibilità di giocarci un trofeo". 

Scelte ben precise stasera: Santon, Ranocchia, Biabiany fuori, un messaggio?
"Ho fatto le scelte necessarie per avere un'Inter equilibrata, ma tutti stanno lavorando bene e avrebbero meritato di giocare. Ho cercato di non cambiare troppo la difesa. Sappiamo che la società sta operando per ultimare le uscite".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 gennaio 2017 alle 00:02 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print