La grande novità di mercato in questo 15 agosto 2015 viene presentata da La Gazzetta dello Sport, che spiega dell'interesse del Milan nei confronti di un talento nerazzurro. La suggestione, infatti, riguarda Mateo Kovacic, centrocampista classe '94 che sarebbe entrato nel mirino rossonero. Fino a questo momento c'è stato un sondaggio indiretto, ovvero un contatto tra l'ambiente di Milanello e quello nerazzurro, che comunque non corrisponde a un'offerta vera e propria, a maggior ragione a una trattativa già iniziata. Il Milan, però, ha comunque sondato il terreno raccogliendo informazione sul baby di Linz. Trattasi, in breve, di una richiesta non formale.

A livello tecnico-tattico, l'ex Dinamo Zagabria farebbe al caso di Sinisa Mihajlovic, alla ricerca di qualità in mezzo al campo, in quanto in grado di ricoprire almeno tre posizioni in mediana. L'idea - puntualizza però la Rosea - rimane tanto interessante quanto di difficile realizzazione. Da ambo le parti. A Milanello si sta cercando di sfoltire il reparto prima di prendere in considerazione eventuali nuovi giocatori (che comunque arriveranno), mentre l'Inter valuta il proprio talento almeno 28-30 milioni di euro. Tanti soldi. Infatti l'offerta del Liverpool (circa 25 milioni, bonus compresi) non era stata accettata a inizio mercato.

In conclusione, difficile credere che il club di Corso Vittorio Emanuele possa rinforzare una diretta concorrente per la qualificazione alla prossima Champions League, senza contare poi l'aspetto ambientale. Per varie ragioni, quindi, Milan-Kovacic è una possibilità destinata a rimanere solamente una voce di mezza estate.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 agosto 2015 alle 11:10 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print