Dopo il Lecco, ecco il Chiasso a certificare l'allergia dell'Inter alle amichevoli. Nel test che serve più che altro a riempire il vuoto che la sosta per le Nazionali lascia in eredità da sempre alle squadre di club, l'Inter ripropone il risultato da copia-incolla maturato circa un mese fa contro i ragazzi di Sergio Zanetti, 'peggiorando' solo il punteggio: questa volta finisce 3-1, in virtù della rete di Melazzi e della doppietta di Hassell, inframezzata dal gol del pari momentaneo di Icardi. 

TABELLINO: 

CHIASSO-INTER 3-1
Marcatori: Melazzi (26'), Icardi (51'), Hassell (61', 76')

AMMONITI: Juan Jesus (31'), Felipe Melo (51'), Diarra (57')

CHIASSO: Gualtelli (46' Kovacic); Luechinger, Rouiller, Ivic, Monighetti; Diarra, Maccoppi , Mihajlovic ; Melazzi, Ciarrocchi, Regazzoni.
A disposizione: Madero Sonora, Dossena, Cortelezzi, Franin, Hassell, Muharemi, Hanachi, Kovacic, Romanò, Guarino.
Allenatore: Marco Schällibaum

INTER: Carrizo (46' Berni); D'Ambrosio, Popa (46' Baldini), Juan Jesus (79' Della Giovanna); Biabiany, De Micheli (46' Gyamfi), Felipe Melo (53' Antonini), Tchaoule (68' Zonta), Telles (46' Dodò); Delgado (82' Sobacchi), Icardi (59' Rapaic).
A disposizione: Berni, Dodò, Gyamfi, Sobacchi, Della Giovanna, Zonta, Baldini, Rapaic, Antonini.
Allenatore: Roberto Mancini

ARBITRO: Luca Gut
ASSISTENTI: Sandro Pozzi, Sladan Josipovic

----------------------

RIVIVI IL LIVE

90' - Game over al "Riva IV " finisce 3-1 per il Chiasso. Fissano il risultato la rete di Melazzi, la doppietta di Hassell e il gol del momentaneo pareggio di Icardi. 

89' - Dossena pasticcia in area, la palla gravita vicino alla porta difesa da Kovacic ma Rapaic non ha la giusta prontezza per battere a rete. 

82' - Ennesimo cambio per Mancini: esce l'infortunato Delgado per Sobacchi. 

79' - Fuori Juan Jesus, dentro Della Giovanna. 

74' - Terzo gol del Chiasso! Altro errore banale d Berni che si fa beffare sul palo di sua competenza sul calcio di punizione di Hassell. Doppietta personale per il 10 rossoblu. 

69' - Dentro Zonta, esce Tchaoule. 

62' - Raddoppio del Chiasso! Errore marchiano di Berni che con un assist involontario apre l'autostrada ad Hassell, lesto ad approfittare della situazione e a slglare la rete del 2-1. 

60' - Dentro Rapaic per Icardi. 

58' - Ancora Icardi! Questa volta il bomber argentino trova l'intervento di Dossena sulla strada che poteva condurre alla sua doppietta personale. Il difensore ex Udinese ha salvato tutto in scivolata, forse toccando il tiro con un braccio. Protesta l'attaccante rosarino. 

57' - Ammonito Diarra per un fallo molto ruvido su Biabiany. 

55' - Kovacic esce dall'area di sua competenza e anticipa all'ultimo Icardi che si stava avventando come un rapace sulla sfera all'altezza del lato corto dell'area di rigore. . 

53' - Altra sostituzione per Mancini: dentro Antonini per Felipe Melo.

52' - Pareggio dell'Inter!!! Mauro Icardi rimette tutto equilibrio con un destro chirurgico all'angolino dopo una dormita della difesa del Chiasso. 

51' - Giallo per Felipe Melo 

50' - Prova a rendersi pericoloso Delgado, che si sposta il pallone sul mancino e calcia a botta sicura: pallone deviato in corner

47' - L'Inter si sistema in campo con il 4-2-3-1 dopo la girandola di cambi ordinata da Mancini. 

19. 03 - Ricomincia il match, via al secondo tempo di Chiasso-Inter

19.00 - Mancini fornisce le ultime indicazioni tattiche a Dodò, pronto a fare il suo ingresso in campo nel secondo tempo. Pronti a subentrare nella ripresa anche Baldini e Gyamfi e Berni, fuori Telles, De Micheli, Carrizo e Popa.  

------------------------

Alla fine del primo tempo, Jonathan Biabiany si sofferma ai microfoni di Inter Channel per commentare i primi 45 minuti di Chiasso-Inter': "Questa partita serve per mettere minuti nelle gambe e per  provare a fare quello che ci chiede il mister. Io mi sento sempre meglio". 

------------------------

45' - Duplice fischio di Luca Gut, finisce qui la prima frazione di Chiasso-Inter: elvetici in vantaggio con la rete di Melazzi al 26'. Nerazzurri sperimentali (per 35 minuti con un'insolita difesa a tre composta da D'Ambrosio-Popa-Juan Jesus) e nervosi in alcuni elementi in campo, leggi Juan Jesus che ha rimediato un cartellino giallo al minuto 31'. 

42' - Delgado prova a saltare Ivic in area, ma dopo essersi liberato del diretto marcatore si lascia cadere a terra senza subire contatto. L'arbitro fa cenno di proseguire.  

40' - D'Ambrosio prova ad avventarsi su un pallone invitante giunto sul secondo palo: attento Gualtelli, bravo a smanacciare e ad allontanare il pericolo. 

35' - L'Inter ora cambia modulo: Mancini ordina di passare a quattro dietro, arretrando Telles sulla linea dei difensori.

34' - Azione manovrata dell'Inter, che conduce Felipe Melo alla conclusione di prima da fuori area: palla larga. 

31' - Intervento non proprio ortodosso di Juan Jesus su Melazzi, che lamenta un colpo al volto che effettivamente ha incassato. Storie tese tra l'autore del vantaggio del Chiasso e il difensore brasiliano, che si vede sventolare in faccia anche il cartellino giallo da parte dell'arbitro. 

30' - Ciarrocchi svetta nel mucchio e gira di  testa il cross proveniente da corner: palla alta sopra la traversa. 

26' - Gol del Chiasso! Vantaggio dei padroni di casa con Melazzi, lesto a concretizzare l'assistenza dal lato sinistro di Ciarrocchi. Difesa nerazzurra da rivedere nella circostanza. 

23' - De Micheli steso da Maccoppi sulla trequarti, punizione per l'Inter decretata dall'arbitro. Si incarica della battuta Telles, che trova con il suo cross avvolgente la torre di un compagno in area. La palla, poi, viene allontanata dalla difesa del Chiasso. 

17' - Tchaoule tenta il suggerimento in profondità per Biabiany, che per quanto abbia i giri del motore al massimo non riesce ad avventarsi sulla sfera. 

11' - Ci prova De Micheli dopo una bella combinazione fuori area: palla deviata in corner. Sul calcio d'angolo susseguente batutto da Telles smanaccia il portiere Gualtelli. 

9' - Delgado prova a destreggiarsi in area, ma una spinta leggera da dietro del difendente gli fa perdere l'equlibrio. La palla, poi, muore sul fondo. 

6' - Tentativo del Chiasso dal limite dell'area con Ciarrocchi: para in due tempi, un po' goffamente, Carrizo. 

5' - Scintille tra Juan Jesus e Melazzi dopo un brutto intervento da tergo del 32 del Chiasso sul brasiliano, che dimostra di non gradire il trattamento dell'avversario. Interviene a muso duro anche Felipe Melo in difesa del compagno. Seda tutto il direttore di gara. 

4' - Melazzi mette palla in mezzo, ma il suo suggerimento non trova nessun compagno in area. 

18.02 - Tutto pronto per il match, ecco il fischio d'inizio del direttore di gara Luca Gut: è cominciata Chiasso-Inter. 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 09 ottobre 2015 alle 19:46
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print