Tra Toulalan, Thiago Motta e il sogno Yaya Touré, ecco spuntare Allan. Allan Marques Loureiro, brasiliano con passaporto portoghese di 24 anni, sembra essersi avviato ad alta velocità sulla via di Milano. Seguito dall'Inter ancora prima che approdasse all'Udinese, adesso Allan è davvero a un passo dal vestire la casacca nerazzurra. Importanti novità in tal senso giungono dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che rivela un incontro decisivo tra Ausilio e Pozzo a Barcellona la scorsa settimana, durante il bliz europeo del ds nerazzurro per Barça-City di Champions.

CI SIAMO - "La trattativa è avanzata, l’accordo tra i due club è vicino, la formula sarà probabilmente quella preferita dall’Inter attuale: prestito oneroso con obbligo di riscatto mascherato da prestito (e pagamento dilazionato in 2-3 anni). Il giocatore, che vale almeno 15-18 milioni per l’Udinese, è seguito anche da Fiorentina e Napoli in Italia. Profilo giovane, andrebbe a completare anche anagraficamente un reparto che potrebbe accogliere uno tra Toulalan e Thiago Motta, fermo restando il sogno Yaya Tourè. Allan all’Inter ritroverebbe Juan Jesus, con cui vinse il Mondiale Under 20 nel 2011 (c’era anche Coutinho)", si legge sulla rosea.

NUOVO DI ZECCA - Allan ha caratteristiche che Mancini adora: ottima capacità di recuperare palla, ma anche gestione sapiente della stessa. E l'età è dalla sua parte. Il suo arrivo, infatti, non escluderebbe quello di Toulalan, Thiago Motta o Touré, per un centrocampo nuovo di zecca.

Sezione: Copertina / Data: Gio 26 marzo 2015 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print