Dopo il ko interno contro la Lazio di ieri sera che è costata l'eliminazione in Tim Cup, Antonio Candreva parla ai microfoni di Premium Calcio. "E' stata una sconfitta che non ci voleva perché tenevamo molto alla Coppa Italia e a passare il turno. Adesso dobbiamo dimenticarla al più presto e pensare alla prossima gara che sarà molto importante".

Juventus-Inter partita particolare?
"E' una gara molto sentita, importante e che vedranno tutti. All'andata c'era lo stadio pieno, c'era una bellissima atmosfera e siamo riusciti a battere la squadra più forte del campionato. Sarà una sfida difficile, dovremo mettere in campo più del 100% delle nostre qualità. Ma ora è un buon momento per noi e andremo lì per giocarcela".

Il match contro la Juventus utile per crescere?
"Sicuramente sarà una gara utile in questo senso. Dobbiamo dare continuità a quello fatto fino adesso. Stiamo inseguendo le squadre davanti che stanno andando forte e dobbiamo proseguire così per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di entrare in Champions League. C'è ancora tanta strada da fare a partire dalla prossima sfida con la Juve".

Una sfida da ex?
"No, non mi sento tanto un ex perché è passato tanto tempo. Ero giovane e ho indossato la maglia della Juve per pochi mesi, ma è comunque stata un'esperienza bellissima e che mi ha fatto crescere come calciatore e come uomo".

Chi toglieresti alla Juventus?
"Non faccio un nome specifico, la Juve è una squadra fortissima, composta da grandissimi campioni".

Conte ti voleva al Chelsea?
"Chiedetelo alla società".

Com'è essere stato il vero primo acquisto italiano di Suning?
"Ho sempre detto che sono orgoglioso di essere qui e sono orgoglioso di essere stato scelto da Suning come primo obiettivo. Stiamo costruendo un bel gruppo ma dobbiamo ancora migliorare. Ben vengano gli italiani ma siamo comunque un gruppo positivo che sta facendo bene".

Consiglieresti a Verratti di venire all'Inter?
"Assolutamente sì. Marco è un giocatore di un'altra categoria, è un campione con tanta esperienza internazionale. Non tocca a me giudicare il giocatore, lo conoscono tutti".

Pronostico su Juventus-Inter?
"Affronteremo una squadra forte, non faccio pronostici, andremo a Torino per giocarcela" .

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 febbraio 2017 alle 17:35 / Fonte: Premium Calcio
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print